X


Estate in diretta, parla Eleonora Daniele: “L’intesa con Salvo Sottile è ottima”

Scritto da , il Giugno 23, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Salvo Sottile ed Eleonora Daniele

Il 29 maggio scorso, Eleonora Daniele ha salutato il pubblico di Storie Vere e da lunedi 1 giugno è al timone di Estate in diretta con Salvo Sottile. La conduttrice è una vera e propria stakanovista della tv. Infatti, Storie Vere è andato in onda per tutto l’anno, la mattina, dal lunedi al venerdì con ottimi ascolti e ritornerà a settembre. Estate in diretta proseguirà per tutta la stagione estiva, ogni giorno, dalle 14:00 alle 16:30. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Eleonora Daniele ha tracciato un primo bilancio di questa nuova esperienza.

“Sono contenta dei risultati, considerando che per il programma è un orario nuovo. E sono felice anche per l’impatto immediato che abbiamo avuto io e Salvo sul pubblico come coppia di conduttori”. La conduttrice smentisce cosi le voci che vorrebbero lei e Salvo Sottile già ai ferri corti per diversità di vedute sulla linea da seguire a Estate in diretta. In effetti, i due sembrano molto affiatati e la loro intesa sembra ottima, ne sono una testimonianza anche i selfie che postano spesso sui social e che li ritraggono felici e sorridenti insieme.

Eleonora Daniele preferisce trattare temi che riguardano il sociale, gli anziani, le disabilità e vorrebbe approfondire il dibattito su religione e scienza, sempre più attuale. Ammette di riguardarsi ogni volta che finisce la trasmissione per migliorarsi: “Solo cosi mi accorgo degli errori. Ora cerco di non gesticolare troppo, di lasciar parlare gli ospiti, di rispettare i silenzi, di riempire gli spazi vuoti”. Quest’anno niente vacanze, quindi, per la bella conduttrice di Rai 1: “In genere, finito il lavoro, verso le 19, mi concedo un aperitivo con il mio fidanzato o con gli amici”.

Le manca il mare ma cercherà di andarci almeno nei week-end, poi magari a Natale si concederà un viaggio come si deve. Il 2015 non è stato un anno facile per Eleonora Daniele: a febbraio è stata colpita da un grave lutto, è venuto a mancare il fratello a cui era legatissima e si è assentata per qualche giorno da Storie Vere. Ora, grazie al lavoro, all’affetto del pubblico e dei suoi cari ha ritrovato il sorriso ed è pronta ad affrontare una nuova stagione televisiva.