X


Fabrizio Frizzi pronto per il nuovo show di Rai1: svelato il meccanismo di gioco

Scritto da , il Giugno 9, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto frizzi fabrizio

Grande stagione televisiva quella che si prospetta per Fabrizio Frizzi, finalmente tornato in auge come uno dei conduttori di punta di Rai1 dopo un periodo un po’ lontano dal piccolo schermo. Amatissimo dai telespettatori che ne hanno sempre apprezzato garbo, simpatia e professionalità, Frizzi sta per ricoprire il ruolo di protagonista del palinsesto estivo di Rai1.

Il prossimo 15 giugno partirà infatti sulla prima rete Rai la nuova avventura che Fabrizio condividerà con Rita Dalla Chiesa, ovvero “La posta del cuore”, programma dedicato ai sentimenti che occuperà un pezzetto del pomeriggio estivo di Rai1. C’è molta attesa per questa nuova avventura soprattutto per le dichiarazioni di stima rilasciate da entrambi, l’uno nei confronti dell’altra, nonostante le loro strade personali si siano divise già da tempo. La seconda avventura televisiva che attende Fabrizio poi andrà in onda il 25 giugno, questa volta su Rai3, con una serata tutta dedicata ai Beatles per il 50° anniversario dall’unico tour che la celebre band inglese ha tenuto in Italia.

Infine, dopo aver visto il buon Fabrizio alla conduzione di una prima serata di Rai1 con il Premio Tv 2015, lo ritroveremo come già annunciato in un game show tutto nuovo dal titolo “Gli italiani hanno sempre ragione” che partirà il prossimo 3 luglio in prime time. Finalmente, oltre alle indiscrezioni su data di partenza, collocazione su Rai1 e titolo, si è scoperto anche il meccanismo di questo nuovo gioco. A svelarlo in anteprima è il sito TvBlog che racconta gli inediti dettagli e la formula di svolgimento del nuovo programma di Rai1.

Il funzionamento de “Gli italiani hanno sempre ragione”, riportato poi anche dal blog di Davide Maggio, è decisamente interattivo: ci sarà infatti uno scambio continuo proprio tra lo studio e i telespettatori da casa. A partecipare al gioco con Fabrizio Frizzi ci saranno tre coppie di vip e sei famiglie: i vip dovranno provare ad indovinare quali sono le preferenze degli italiani rispondendo alle molteplici domande poste dal conduttore attraverso filmati o esibizioni di ospiti in studio, mentre le sei famiglie da casa saranno in collegamento costante per cercare di vincere il premio in palio, ovvero una vacanza. Saranno proprio i vip infatti a scegliere la famiglia vincitrice tra le sei collegate.

Non solo le sei famiglie coinvolte potranno rispondere alle domande di Frizzi, ma anche i telespettatori da casa attraverso un’apposita App scaricabile dal sito ufficiale del programma. Insomma un game show decisamente nuovo, interattivo e che coinvolge il pubblico da casa: una formula che avrà sicuramente successo.
L’appuntamento dunque con “Gli italiani hanno sempre ragione” è per venerdì 3 luglio alle 21.20 per una nuova prima serata di Rai1.