X


Junior MasterChef, puntata finale: chi vincerà tra Sofia, Nicola, Andrea e Nicolò?

Scritto da , il Giugno 10, 2015 , in Programmi Tv Tag:
foto Junior MasterChef

Sale l’attesa per la puntata finale di Junior MasterChef Italia. Mancano poche ore alla premiazione del vincitore della seconda edizione del talent culinario. Saranno Sofia, Nicola, Andrea e Nicolò a contendersi il primo posto nel programma di SkyUno. I quattro piccoli maghi della cucina, si destreggeranno questa sera a partire dalla 21.10 tra primi, secondi, contorni e dessert, in una gara all’ultima ricetta.

La giornata televisiva che oggi ha già proposto l’insalata del sole di Samya a Mattino Cinque, e un primo strepitoso su Rai1, il risotto con uova e foglie di vite di Maria Teresa Ruta a Mezzogiorno Italiano, ci porta su SkyUno per un altro appuntamento con la tavola. Nonostante la giovane età, i finalisti di Junior MasterChef dovranno affrontare prove durissime. Il primo duello prevede la sfida della Mystery Box. Gli aspiranti cuochi dovranno scegliere 12 ingredienti, tra quelli proposti dai giudici, e comporre un piatto originale e vincente.

Chi si aggiudicherà il match arriverà di diritto alla finalissima, mentre gli altri tre dovranno affrontarsi ancora ai fornelli. La seconda sfida prevede: l’invention test. I tre piccoli cuochi rimasti, riproporranno la ricetta di Bruno Barbieri. Lo chef pluristellato realizzerà un piatto che dovrà essere replicato in contemporanea dai concorrenti. Il vincitore arriverà alla finalissima. L’ultimo step da superare sarà preparare un menù completo. Un primo, un secondo e un contorno per stupire i severi giudici di Junior MasterChef 2015.

Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese, osserveranno e daranno, come sempre, il loro giudizio sui piatti, decretando il vincitore. Chi trionferà porterà  a casa una borsa di studio dal valore di 15mila euro e un viaggio in Danimarca con tutta la famiglia. Fantasia, estro e preparazione, disegneranno anche questa sera il prime time di SkyUno per uno show all’insegna della buona cucina.

Tutto è pronto per la sfida finale. Chi vincerà tra la milanese Sofia, di appena 9 anni, Nicola il dodicenne romagnolo, il romano Andrea di 13 anni e il marchigiano Nicolò di 12? Ferve l’attesa. L’appuntamento con Junior MasterChef, e i piccoli talenti in cucina, è per questa sera su SkyUno alle 21.10.