X


La prova del cuoco, casting concorrenti edizione 2015-16: ecco come partecipare

Scritto da , il Giugno 5, 2015 , in Programmi Tv Tag:, ,
foto la prova del cuoco festa della mamma

Terminata da pochi giorni la stagione televisiva 2014-15, La prova del cuoco riparte con i casting. Chiuso per l’estate il cooking show condotto da Antonella Clerici, il lavoro continua alla ricerca di nuovi partecipanti per la sfida a suon di involtini e manicaretti. La trasmissione targata Rai 1, prodotta con Endemol Italia, ha dato il via, infatti, alle selezioni di nuovi concorrenti.

Per partecipare alla prossima edizione de La prova del cuoco tutti gli interessati potranno chiamare il numero 0289919903. Lavori in corso quindi per il cast 2015-16 e per scovare i volti che affiancheranno gli chef nella sfida tra la squadra del “pomodoro rosso” e del “peperone verde”, diventata ormai un momento irrinunciabile dello show di Antonella Clerici.

Il programma, record di ascolti, nato nel 2000, ha conquistato nel 2002 la diretta, approdando negli studi della Dear. In questi anni alla padrona di casa, Antonella Clerici, si sono affiancati numerosi personaggi, da Anna Moroni a Beppe Bigazzi, fino ad arrivare a Claudio Lippi, che hanno arricchito il cast, regalando freschezza e vivacità ad un format già di successo. La trasmissione, grazie anche alla freschezza e alle idee della conduttrice, è adatta ad un pubblico di bambini.

Dal 2004, infatti, le canzoni dello Zecchino d’Oro, sono un intermezzo divertente tra una ricetta e una gaffe in cucina. La prova del cuoco, che va in onda dal lunedì al sabato da metà settembre a fine maggio, per la pausa estiva è stata sostituita da Mezzogiorno Italiano, condotto da Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e Serena Magnanensi. Il programma, con collegamenti e servizi dall’Expo di Milano, ha già regalato al pubblico affezionato di Rai 1 numerose ricette.

Le orecchiette di grano arso con erbe spontanee sono state il piatto di oggi. Mentre ieri, Simona Izzo ha presentato gli spaghetti con le bollicine. Alessandro Circiello ha regalato, invece, martedì scorso un raffinato primo piatto: il risotto al cacao. Il lunedì a Mezzogiorno Italiano si è aperto, invece, con un secondo da leccarsi i baffi, dal profumo d’estate: la zuppa bianca ai frutti di mare.