X


Salvo Sottile si prepara al grande salto: dopo Estate in diretta arriva Domenica In

Scritto da , il Giugno 27, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Salvo Sottile

Grande stagione televisiva quella che sta vivendo Salvo Sottile, attualmente impegnato nel pomeriggio di Rai1 al fianco di Eleonora Daniele nella conduzione di “Estate in diretta”, il programma che ha raccolto il testimone del contenitore autunnale della prima rete Rai, “La vita in diretta”, condotto invece dalla coppia Marco Liorni e Cristina Parodi, confermatissimi anche nella prossima stagione autunnale.

Palermitano doc, Salvo Sottile è giovane (classe 1973) ma ha già un curriculum giornalistico di tutto rispetto alle spalle. Da Canale5, dove ha svolto il ruolo di inviato al Tg5, a Sky Tg24 come volto del primo telegiornale all news in Italia, per poi tornare nuovamente su Canale5 come conduttore del Tg dell’emittente. Nel suo curriculum anche la famosa trasmissione di Rete4 “Quarto grado” e La7 dove ha lavorato negli ultimi due anni prima di approdare su Rai1 con “Estate in diretta”. Salvo è poi anche un affettuoso padre di famiglia: sposato da oltre 10 anni con Sarah Varetto – direttore di Sky Tg24 – ha due figli, Giuseppe e Maya.

L’impegno con Eleonora Daniele a “Estate in diretta” sta dando molte soddisfazioni a Salvo Sottile, approdato in Rai con sua immensa gioia, e l’intesa lavorativa tra i due sembra essere perfetta. Anche gli ascolti vanno molto bene, dunque il bravo Salvo Sottile puà ritenersi più che soddisfatto di come sta evolvendo la sua carriera professionale. Ora però, mentre è impegnato a “Estate in diretta”, Salvo inizia a pensare anche al suo prossimo importantissimo impegno, quello che lo vedrà al fianco di Paola Perego nella conduzione della prossima stagione di “Domenica In”, come annunciato dagli stessi vertici Rai durante la presentazione del palinsesto autunnale completo.

Intervistato da Blogo, Salvo Sottile ha svelato qual’è il suo obiettivo a “Domenica In”, ovvero quello di “divertire e fare compagnia”, ma anche di puntare su un prodotto in linea con la tradizione del programma. Sottile può poi contare sulla presenza di un capo progetto di tutto rispetto come Maurizio Costanzo, tornato anche lui in primavera protagonista in tv con il suo storico “Maurizio Costanzo Show” e che rivedremo anche in autunno. Nell’intervista, oltre ad esprimere la volontà di fare un buon lavoro con “Domenica In”, Salvo Sottile ha infatti espresso grande ammirazione sia nei confronti di Paola Perego, che ha definito una grandissima professionista, sia nei confronti di Maurizio Costanzo a cui lo lega un affetto che dura da anni e che considera, nonostante la sua severità, un ottimo supervisore e compagno di lavoro.

In bocca al lupo dunque a Salvo Sottile per questo nuovo progetto che lo attende e, nel frattempo, i telespettatori potranno continuare a seguirlo ogni giorno a “Estate in diretta”.