X


The Kolors vincono Amici 14, Briga secondo ma trionfa nel concorso di Rtl con il singolo L’Amore é Qua

Scritto da , il Giugno 6, 2015 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto Stash Amici 14

É definitivamente terminata la quattordicesima edizione di Amici che ha visto trionfare ad inizio puntata Virginia Tomarchio per la categoria ballo contro la ballerina albanese Klaudia Pepa ma al termine della serata é giunto inesorabile il verdetto finale: i The Kolors vincono Amici 14

Gli ultimi due rimasti erano sicuramente i due tra i quali vi é stata quest’anno la sfida più accanita. Da una parte il rapper di bianco vestito che ha infiammato spesso la platea non solo con le sue esibizioni ma anche con il suo carattere deciso e fermo, Mattia Briga. Dall’altra la band rivelazione dell’anno, i The Kolors, che nella squadra di Elisa sono stati senz’altro la punta di diamante.

Briga é arrivato ad Amici da già semi-famoso con un pubblico alle spalle che l’ha spinto ad ali spiegate verso la finale senza troppi dubbi, mentre i The Kolors hanno acquistato popolaritá all’interno del talent che passo dopo passo li ha resi i protagonisti di questa edizione.

Briga, tuttavia, porta a casa un premio altrettanto importante indetto da RTL 102.5 “Sempre più Amici” dove in gara erano gli inediti di Luca Tudisca con “Dialogo” , Valentina Tesio con “In ogni cosa”, The Kolors con “EveryTime” e infine quello del vincitore di questa competizione: “L’amore é qua” di Briga.

Portano a casa, invece, il premio della critica i The Kolors ad insidacabile giudizio dei giornalisti presenti alla finale che hanno messo a fuoco e votato sfida per sfida il talento dei ragazzi decidendo di attribuire alla boyband il premio che consiste, inoltre, in un compenso di ben 150.000€.

La gioia più grande, quella di alzare al cielo la coppa di Amici 14, peró, é toccata ai The Kolors che in un tripudio di coriandoli, abbracci e lacrime ha ringraziato la produzione, Maria, i propri fan e soprattutto questo programma che, ancora una volta, ha trasformato il sogno di giovani ragazzi di provincia in realtà, facendo di lui una star della musica italiana.