X


Ti Lascio Una Canzone fa il boom: la prossima edizione sarà legata all’ESC?

Scritto da , il Giugno 18, 2015 , in Musica Tag: , ,
foto Antonella Clerici

Dopo essere stata letteralmente massacrata in termini di ascolti dalla regina del Sabato sera di casa Mediaset per il suo “Senza Parole”, Antonella Clerici madrina da anni del baby talent Ti Lascio Una Canzone scalda i motori per il ritorno previsto come di consueto per l’ Autunno con la kermesse e lo fa col botto: la prossima edizione potrà essere legata all’Eurovision Song Contest.

A rivelarlo in esclusiva anteprima è stato il sito DavideMaggio.it che secondo le indiscrezioni trapelate avrebbe sentenziato l’arrivo di una puntata (probabilmente quella dell’8 Settembre) o probabilmente di più puntata durante le quali la gara sarebbe volta alla ricerca della voce italiana da mandare all’estero a rappresentarci per la competizione annuale Eurovision Song Contest, ovviamente nella versione Junior.

Interessante curiosità da notare, a tal proposito, è che proprio quest’anno il vincitore della competizione musicale europea è stato un ex recluta del baby talent della conduttrice di Legnano: all’anagrafe Vincenzo Cantiello, classe 1997 e d’origini campane che durante la kermesse ha strabiliato per la sua voce incredibilmente estesa, forte e d’impatto.

Sarebbe questo il piano difensivo che la Clerici avrebbe messo su in vista della prossima battaglia a suon di ascolti con l’eterna “nemica” Maria De Filippi che le darà filo da torcere durante gli umidi e freddi Sabati sera autunnali con il suo programma esportato dalla spagna “Tu sì que vales” che si conferma per la seconda stagione nel palinsesto Mediaset.

Tuttavia il lascia passare per il definitivo accordo tra Eurovision Song Contest e Ti Lascio Una Canzone non è stato ancora siglato definitivamente ma sarebbe sicuramente da sciocchi lasciar cadere nel silenzio un’occasione così appetibile, dal momento in cui la scorsa edizione dell’ESC in diretta su Rai2 ha raccolto davanti lo schermo ben 3.292.000 telespettatori con uno share totale del 16.36% per la finale, nonostante dall’altra parte fosse in onda l’ottava puntata di Amici e ciò simboleggia la grande attenzione degli spettatori all’evento.

Al momento, dunque, queste sono le cartucce che sta pensando di sparare la Clerici che è pronta a tornare al top. Maria, però, di contro ha sempre pronto un asso nella manica da sfoggiare all’ultimo momento: riuscirà a tenere testa al colpo della regina dei fornelli di casa Rai?