X


Anticipazioni Segreti e Delitti 10 luglio: l’omicidio della tabaccaia di Asti

Scritto da , il Luglio 9, 2015 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto segreti e delitti

Altro appuntamento con una delle trasmissioni più seguite del palinsesto della prima serata del venerdì di Canale 5, Segreti e Delitti, la “versione estiva” dell’altrettanto seguito Quarto Grado, condotto dai giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Grande mistero quello che circonderà la puntata di domani, in quanto il nuovo caso della puntata sarà quello dell’omicidio della tabaccaia di Asti, Maria Luisa Fassi, uccisa lo scorso 4 luglio nel suo negozio.

Ancora pochi gli elementi noti della dinamica dell’uccisione: 45 coltellate inferte con un coltello da cucina che non è ancora stato ritrovato, il tutto in soli sette minuti di tempo. Gli inquirenti indagano al momento su due piste completamente opposte, quella della vendetta di un uomo ferito o la tragica conclusione di una violenta rapina. La Fassi, 54 anni, è stata uccisa al mattino presto, forse intorno alle 7,30, ed è morta dopo un’agonia di circa 12 ore all’ospedale cittadino.

Secondo i dati di una prima ricostruzione, probabilmente hanno fatto in tempo ad entrare i primi due clienti della giornata, mentre il terzo avrebbe trovato la tabaccaia per terra immersa in una pozza di sangue. Inoltre per terra erano presenti le tracce di sangue del presunto aggressore che si allontanava dal luogo del delitto. La signora lascia due figli, Agnese e Simone, di 20 e 25 anni. Si è trattato della seconda rapina subita dalla Fassi, in cui stavolta ha purtroppo trovato la morte: appena un anno prima era stata rapinata quando in tabaccheria c’era anche il marito Valter.

Nuzzi e la Viero nel corso della puntata tratteranno anche i casi Gambirasio – con gli ultimi aggiornamenti sulle vicende che stanno riguardando in questi giorni Massimo Bossetti – Cristinzio, Salamone e Ceste. Come di consueto i telespettatori avranno la possibilità di intervenire in qualsiasi momento della trasmissione per segnalazioni e commenti, sia tramite il sito web del programma www.segretiedelitti.mediaset.it, sia tramite l’indirizzo mail, [email protected], oppure attraverso la pagina Twitter di Segreti e Delitti, @segretiedelitti.