X


Alfonso Signorini a Verissimo: la leucemia e la lite con la Prati

Scritto da , il Ottobre 15, 2016 , in Interviste Tag: , , ,
foto Alfonso Signorini

Verissimo: resa dei conti tra Alfonso Signorini e Pamela Prati

Durante la puntata del Grande Fratello Vip andata in onda lunedì scorso, Pamela Prati è stata squalificata per non aver rispettato le regole del gioco. Una volta arrivata in studio, la showgirl ha avuto un duro scontro con Alfonso Signorini, l’opinionista del reality show che affianca Ilary Blasi. Signorini non ha peli sulla lingua e non si tira mai indietro quando si tratta di bacchettare i Vip. Oggi Pamela Prati e Signorini si sono rivisti a Verissimo e, finalmente, si sono chiariti: l’ex primadonna del Bagaglino si è scusata con il giornalista e un lungo abbraccio ha sancito la pace. Alfonso Signorini ha spiegato a Silvia Toffanin che gli piace il suo ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip perché Ilary Blasi è veramente brava e genuina e vedere i Vip nella loro veste naturale è divertente.

“Mi hanno stupito tutti in negativo, non fanno niente dalla mattina alla sera, mai un discorso costruttivo. Ci litigo volentieri perché dicono e fanno tante scemenze. Valeria Marini è molto simpatica, è sempre se stessa”.

E’ stato mandato in onda un filmato che ha ripercorso la vita e la carriera di Signorini.

Alfonso Signorini a Verissimo: la battaglia vinta contro la leucemia

Alfonso Signorini ha perso entrambi i genitori a cui era legatissimo e ha raccontato un episodio della sua giovinezza che ha commosso il pubblico di Verissimo: il giornalista ama la musica e i genitori per regalargli un pianoforte a muro hanno dovuto vendere l’anello di fidanzamento della mamma. Appena ha iniziato a lavorare, Signorini ha voluto regalare un anello alla sua adorata mamma per ringraziarla per quel meraviglioso gesto. La vita di Alfonso Signorini non è stata tutta rose e fiori: nel 2011 gli è stata diagnosticata la leucemia. Era un momento bellissimo dal punto di vista professionale ma Signorini non si sentiva bene da circa 15 giorni, dopo le analisi il verdetto: leucemia mieloide. Il giornalista ha iniziato un ciclo di chemioterapia ed è guarito. Signorini ha confessato a Silvia Toffanin a Verissimo:

“La mia malattia la considero una grazia perché da allora mi prendo cura di me stesso, ho tagliato i rami secchi. Ora mi nutro d’amore e do amore”.

Durante la malattia Alfonso Signorini ha capito chi sono i veri amici, nel mondo dello spettacolo non esiste la vera amicizia. A fine intervista l’abbraccio tra Alfonso e Pamela Prati con cui erano volate parole pesanti al GF Vip.