X


Benedetta Parodi, ricette dolci: le torte di Pronto e Postato

Scritto da , il Aprile 30, 2017 , in Programmi Tv Tag:
foto sable pronto e postato

Pronto e Postato di domenica: le ricette dei dolci di Benedetta Parodi

Anche oggi, 30 aprile 2017, Benedetta Parodi su Real Time ha fatto compagnia ai telespettatori più affamati con l’appuntamento speciale di Pronto e Postato-Il menù della domenica, durante il quale ha riproposto le cinque migliori ricette della settimana, ossia: i pomodori verdi ‘fritti ma non fritti’, la zuppa alle vongole e zafferano e il coniglio ai peperoni rivisitato. Ma oltre ad alcune ricette ‘salate’, nella puntata di oggi di Pronto e Postato Benedetta Parodi ha ripresentato anche due golosissimi dolci: la torta di barbabietole e la sablè alle fragole, le cui ricette sono state proposte per la prima volta negli appuntamenti andati in onda nei giorni scorsi. La foto della torta di barbabietole è disponibile a fine articolo, mentre l’immagine della sablè alle fragole è visibile qui in alto a destra.

Pronto e Postato con Benedetta Parodi: torta di barbabietole e sablè di fragole

Ecco elencati di seguito gli ingredienti necessari per fare la torta sablè di fragole di Pronto e Postato, realizzata da Benedetta Parodi su Real Time alcuni giorni fa. Ingredienti (per la pasta): un’arancia, del sale, 160 grammi di zucchero, 225 grammi di farina di tipo 00, 5 uova e 160 grammi di burro. Ingredienti (per la crema): alcune foglioline di menta, fragole, 300 grammi di yogurt colato e 300 millilitri di panna fresca. Ricetta consultabile cliccando QUI.
Per preparare la torta di barbabietole che Benedetta Parodi ha riproposto nella puntata di Pronto e Postato-Il menù della domenica di oggi, 30 aprile, su Real Time, servono invece i seguenti ingredienti: 150 grammi di cioccolato fondente, 750 grammi di barbabietole precotte, 600 grammi di zucchero, 5 uova, 350 millilitri di olio di semi, zucchero a velo, 375 grammi di farina, 80 grammi di cacao e 1 bustina di lievito. La ricetta è molto semplice ed è disponibile cliccando QUI: per questo dolce, peraltro, il trucco di Benedetta è non usare il cucchiaio, perchè si prepara interamente solo con l’uso del frullatore!

foto torta di barbabietole di pronto e postato