X


Benedetta Parodi, Pronto e Postato: plumcake all’arancia, carrot cake

Scritto da , il maggio 18, 2017 , in Programmi Tv
foto plumcake all'arancia

Pronto e Postato dolci: ricetta plumcake all’arancia di Benedetta Parodi

Il plumcake all’arancia e la carrot cake sono stati i dolci protagonisti a Pronto e Postato. Benedetta Parodi continua a regalare al pubblico di Real Time piatti appetitosi e dessert golosissimi. Gli ingredienti necessari per realizzare il plumcake all’arancia sono: 250 grammi di farina integrale, 150 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, 1 arancia, 4 uova, 1 bustina di lievito, 50 millilitri di latte, 30 millilitri di spremuta d’arancia filtrata e 60 grammi di zucchero a velo. Per realizzare il dolce montare il burro con lo zucchero. Aggiungere poi metà del succo d’arancia e la scorza di limone. Unire le uova e poi la farina e il lievito setacciati. Infine versare il latte. Amalgamare bene il tutto, versare in uno stampo da plumcake e cuocere a 180 gradi per mezz’ora. Quando il dolce si raffredda versare una glassa formata da succo d’arancia e zucchero a velo.

Pronto e Postato, ricette di Benedetta Parodi: carrot cake

Benedetta Parodi ha regalato al pubblico di Real time due piatti strepitosi: il plumcake all’arancia (presentato in precedenza) e la carrot cake. Gli ingredienti necessari per realizzare la seconda ricetta sono: 4 uova, 120 millilitri di olio di semi di girasole, 130 grammi di zucchero di canna, il succo di mezza arancia, 240 grammi di farina, 1 cucchiaino di cannelle, la vanillina, noce moscata, 1 chiodo di garofano, 2 carote tritate, 2 cucchiai di noci, 2 cucchiai di uvetta, 1 bustina di lievito, 150 grammi di formaggio spalmabile e 2 cucchiai di zucchero a velo. Per preparare il dolce in una ciotola unire la uova, l’olio di semi e lo zucchero di canna. Versare poi il succo d’arancia. In un’altra ciotola versare la farina, la cannella, la vaniglia, la noce moscata e il chiodo di garofano. Nel frattempo tritare le carote, le noci e l’uvetta. Aggiungere il mix di carote nel composto con le uova. Unire i due impasti e versare in una tortiera. Cuocere a 180 gradi per 50 minuti. Benedetta Parodi ha consigliato di coprire il dolce con la carta stagnola a metà cottura. Nel frattempo preparare la glassa unendo il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo. Spalmare la crema sulla superficie del dolce e decorare con pezzetti di carota. In basso la foto della carrot cake. In alternativa ecco la ricetta della torta di rose alla cannella proposta nei giorni scorsi da Benedetta Parodi.
foto carot cake

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *