X


Pronto e Postato: ricetta torta di rose alla cannella

Scritto da , il Maggio 12, 2017 , in Programmi Tv Tag:
foto torta rose pronto e postato

Benedetta Parodi, Pronto e Postato 12 maggio: la torta di rose alla cannella

Con la favolosa torta di rose alla cannella visibile nell’immagine a destra oggi, 12 maggio, Benedetta Parodi ha chiuso la settimana ‘dolce’ di Pronto e Postato. La ricetta di questa bontà è stata presentata nell’appuntamento odierno delle 13.45, come sempre su Real Time (canale 31). Ecco gli ingredienti che servono per fare questa torta buonissima, per la cui preparazione ci vogliono circa 2 ore e 50 minuti. Per fare due torte bisogna avere (per l’impasto): 70 grammi di zucchero, 25 grammi di sale, 40 grammi di lievito di birra fresco, un paio di uova, 60 grammi di burro, 450 millilitri di latte e 1 chilo di farina di tipo doppio 0. La farcitura si fa invece con 250 grammi di burro, 2 cucchiaini di cannella e 150 grammi di zucchero di canna grezzo. Per decorare serve abbondante zucchero a velo.
Preparazione. Unire farina, zucchero e sale. Trucco di Benedetta Parodi: scaldare appena il latte (che non deve diventare quindi bollente) per facilitare la lievitazione.
Sbattere le uova in una ciotola. Sciogliere nel latte caldo il lievito e trasferire il composto nella farina. Impastare aggiungendo burro e le uova sbattute.

Benedetta Parodi dolci: ricetta della torta di rose di Pronto e Postato

La preparazione della torta di rose alla cannella di Pronto e Postato illustrata nella puntata di oggi, 12 maggio, dalla conduttrice Benedetta Parodi prosegue come qui descritto. Ungere una ciotola di olio, nella quale deporre l’impasto lasciandolo riposare per un’oretta almeno. Dopo la lievitazione, tagliarlo in due. Stendere entrambe le parti usando il mattarello e dare una forma rettangolare. Sminuzzare il burro e spalmarlo sulla superficie di entrambi i pezzi di pasta. Poi unire lo zucchero di canna grezzo e la cannella. Arrotolare gli impasti e tagliarli in 10 o 12 fettine. Rivestire due tortiere di carta forno e riempirle con le rose alla cannella. Lasciar lievitare le torte coperte per 60 minuti e poi cuocerle per 25 minuti in forno a 180 gradi. Alla fine glassarle o spolverarle con zucchero a velo. Torta di rose alla cannella pronta… e postata!
In uno degli appuntamenti precedenti di Pronto e Postato Benedetta Parodi ha presentato invece una meravigliosa colazione chiamata happy breakfast: QUI la ricetta. Buon appetito!