X


Pronto e Postato: ricetta tiramisù allegro di Benedetta Parodi

Scritto da , il maggio 29, 2017 , in Programmi Tv
foto tiramisù allegro Benedetta Parodi

Benedetta Parodi, ricetta Pronto e Postato di oggi: il tiramisù allegro

Ha annunciato stamani sui social Benedetta Parodi che oggi a Pronto e Postato su Real Time avrebbe preparato un dolce molto particolare, che è possibile chiamare tiramisù allegro o tiramisù ubriaco. Per fare questa golosità servono i seguenti ingredienti: pavesini al cacao q.b., 250 millilitri di panna, 500 grammi di mascarpone, caffè quanto basta, 200 grammi di zucchero, un paio di rossi d’uovo, 50 millilitri di crema di whisky e del cacao in polvere per guarnire. Per la realizzazione di questo buonissimo dessert il trucco suggerito dalla padrona di casa Benedetta Parodi è quello di aggiungere la crema di whisky per aromatizzare la crema di mascarpone. La procedura da seguire per la preparazione, comunque, è spiegata al dettaglio nel prossimo paragrafo, mentre la foto di questa delizia è visibile in alto a destra.

Pronto e Postato, 29 maggio: ricetta tiramisù allegro (o ubriaco)

Preparare il tiramisù allegro o tiramisù ubriaco che Benedetta Parodi ha presentato nella puntata di Pronto e Postato trasmessa alle 13.45 di oggi, lunedì 29 maggio 2017, su Real Time, non è affatto difficile e non si impiega neppure tanto tempo. Servono inoltre, come visto nel primo paragrafo, solo una manciata di ingredienti.
Con la frusta a mano mescolare 2 rossi d’uovo con lo zucchero semolato, ai quali aggiungere la crema al whisky. Mescolare ancora fino ad avere una crema omogenea, alla quale unire il mascarpone. Dunque mescolare ancora. Montare a parte la panna fredda e incorporarla con delicatezza a questo composto. Formare in una pirofila un doppio strato di pavesini leggermente inzuppati nel caffè espresso. Coprire con crema al mascarpone e con un altro strato doppio di pavesini bagnati con caffè. Terminare con la crema, livellare e spolverare con cacao.
Per scoprire invece la ricetta dei blintz, dolcetti strepitosi proposti la settimana scorsa sempre a Pronto e Postato da Benedetta Parodi, basta CLICCARE QUI. Buon appetito!

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *