X


Pronto e Postato ricette dolci: i blintz di Benedetta Parodi

Scritto da , il maggio 26, 2017 , in Programmi Tv
foto blintz

Ricette Pronto e Postato, Benedetta Parodi: i blintz

Benedetta Parodi ha deliziato il pubblico di Pronto e Postato su Real Time con delle crepes strepitose con frutta e ricotta: i blintz. Un dolce veloce e facile da realizzare, per un successo assicurato. Benedetta Parodi continua a tenere compagnia al pubblico di Real Time con ricette sfiziose e originali utili per arricchire la tavola. Gli ingredienti necessari per realizzare la pastella dei blintz sono: 250 grammi di farina 0, 300 millilitri di latte, 200 millilitri di acqua, 50 grammi di burro fuso, 4 uova, 2 cucchiaini di zucchero e un pizzico di sale. Per il ripieno occorrono: 100 grammi di zucchero, 450 grammi di ricotta e cannella quanto basta. Infine per la salsa di accompagnamento servono: 500 grammi di frutti di bosco misti, zucchero di canna e liquore quanto basta.

Benedetta Parodi a Pronto e Postato: ricetta dolce dei blintz

I blintz con ripieno alla ricotta e salsa appetitosa sono stati il dolce proposto da Benedetta Parodi a Pronto e Postato. Per realizzare la pastella delle crepes in una ciotola unire: la farina, lo zucchero, un pizzico di sale e il latte. Aggiungere poi: l’acqua, le uova e il burro fuso. Cuocere in una padella con una noce di burro. Per preparare la crema amalgamare: la ricotta, lo zucchero e la cannella. Versare il ripieno nei blintz e arrotolarli. Preparare la salsa di accompagnamento scaldando in una padella i frutti di bosco. Aggiungere lo zucchero, l’acqua e il liquore. Guarnire i blintz con la salsa. Benedetta Parodi ha affermato che il liquore può essere un ingrediente facoltativo. Ecco pronto un dolce goloso e delicato con un cuore morbido di ricotta e una copertura ai frutti di bosco. Gli appassionati di pasticceria, oltre ai blintz proposti a Pronto e Postato da Benedetta Parodi possono provare anche il plumcake all’arancia e la carrot cake.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *