X


Benedetta Parodi, Pronto e Postato è finito: la mousse per l’estate

Scritto da , il Giugno 9, 2017 , in Programmi Tv Tag: ,
foto mousse acqua Pronto e Postato

Pronto e Postato: ricetta mousse di cioccolato all’acqua di Benedetta Parodi

E’ andata in onda oggi alle 19.05 su Real Time l’ultima puntata della prima edizione di Pronto e Postato con Benedetta Parodi, in occasione della quale è stata presentata un’altra deliziosa ricetta da portare a tavola. Ma noi vogliamo proporre invece l’ultimo dessert di Pronto e Postato di questa prima fortunata stagione, ossia la mousse di cioccolato all’acqua, visibile nella foto a destra. Per preparare questo dolce di Benedetta Parodi ci vogliono circa 20 minuti, più il tempo necessario per il raffreddamento. Ecco tutti gli ingredienti con le relative dosi e, subito dopo, la spiegazione dettagliata della ricetta. Servono (per 4 persone): 200 grammi di cioccolato fondente, 250 millilitri di acqua, un cucchiaio di zucchero a velo e una vaschetta di lamponi.

Benedetta Parodi va in vacanza: è finito Pronto e Postato su Real Time

Per realizzare la mousse di cioccolato all’acqua di Pronto e Postato, la cui ricetta Benedetta Parodi l’ha proposta su Real Time in una delle ultime puntate, bisogna portare l’acqua a bollore. Intanto tritare il cioccolato fondente finemente ed inserirlo nel bicchiere del frullatore. Trucco di Benedetta Parodi: la mousse possiamo averla aggiungendo l’acqua calda al cioccolato e frullando.
Frullare il tutto alla massima velocità. Subito dopo versare il cioccolato nei vasetti. Porre quindi i vasetti in frigo e far raffreddare il cioccolato per circa 60 minuti. Trascorsa dunque un’ora, fare la salsa ai lamponi. Frullare quindi ad immersione i lamponi e lo zucchero a velo. Setacciare a piacere per eliminare i semini. Ottenuta la salsa, distribuirla sul cioccolato nelle varie coppette, ognuna delle quali da decorare con un lampone. Mousse pronta… e postata! CLICCARE QUI per assaggiare gli altri dessert di Pronto e Postato di questa settimana.