X


Rita Dalla Chiesa: due grandi rimpianti e un desiderio

Scritto da , il Luglio 10, 2017 , in Interviste Tag: , ,
foto Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa a tutto campo: rimpianti e desideri

Dopo aver lasciato Forum, Rita Dalla Chiesa ha lavorato tanto: ha condotto La posta del cuore con l’ex marito Fabrizio Frizzi su Raiuno, è stata giudice del tribunale Torto o Ragione con Monica Leofreddi, ha collaborato con Mattino 5 e il Tg4 come opinionista, ha scritto un libro di fiabe con Fiordaliso ed è appena uscito il libro “Un papà con gli alamari”, una testimonianza sul generale Carlo Alberto Dalla Chiesa scritto con i fratelli Nando e Simona. In più ha condotto due edizioni di Le donne lo sanno su Radionorba con Monica Setta e Loredana Lecciso. Ed è proprio all’amica Monica Setta che Rita Dalla Chiesa ha rilasciato un’intervista per il settimanale DiPiù. Rita Dalla Chiesa ha due grandi rimpianti e un desiderio: non caccerebbe più Fabrizio Frizzi e non lascerebbe più Forum, anzi se potesse ci tornerebbe domani. Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, lei 10 anni più grande di lui, sono stati sposati per diversi anni fino a quando la conduttrice non è riuscita a perdonare un suo tradimento e ha deciso di lasciarlo. Ma ora confessa:

“Se tornassi indietro, non lo rifarei. Non sarei così precipitosa, forse cercherei di salvare un sentimento che aveva salvato me dal tunnel in cui rischiavo di cadere dopo la scomparsa di mio padre”.

Rita Dalla Chiesa: “Oggi non caccerei più Fabrizio Frizzi”

Rita Dalla Chiesa ammette di essere stata sempre lei a lasciare, voltava pagina appena il meccanismo diventava imperfetto. Ma ora non vuole più parlare di Frizzi che è felicemente sposato e ha una figlia che ama molto. Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono diventati col tempo molto amici. Per quanto riguarda Forum, è andata via perché pensava di non riuscire più a garantire la sua squadra ma si è pentita e tornerebbe volentieri a condurre la trasmissione ora affidata a Barbara Palombelli. Ma non tutto il male viene per nuocere: Rita Dalla Chiesa pensava di non poter riuscire a vivere senza Tv, invece è rinata e si è potuta dedicare a se stessa, alla figlia Giulia e al nipotino Lorenzo. Non è più gelosa e possessiva come prima, non si fa più mille problemi e domande. Vive l’attimo. Di una cosa è certa però: non dividerebbe più la sua casa con un compagno, nemmeno se lo amasse alla follia. Per quanto riguarda il suo futuro in televisione, il suo agente Lucio Presta sta valutando diverse offerte ma ora la priorità di Rita Dalla Chiesa non è più il lavoro. E’ una donna nuova e non vuole perdere la serenità conquistata!