X


Carolyn Smith e il tumore: ecco qual è stato il momento più duro

Scritto da , il Ottobre 30, 2017 , in Interviste Tag: , ,
Foto Carolyn Smith Ballando con le stelle

Carolyn Smith e la malattia: il momento più brutto

Carolyn Smith è stata colpita da un tumore al seno nel 2015. Dopo due anni di chemioterapia, operazioni ed esami, “l’intruso”, come lo chiama lei, è stato sconfitto anche se la presidente di giuria di Ballando con le stelle deve sottoporsi periodicamente a visite di controllo. Carolyn Smith ha scritto anche un libro sulla sua malattia “Ho ballato con uno sconosciuto”, sottotitolo “Io sorrido e non mollo mai”. Per Carolyn Smith sorridere è fondamentale nella vita. Il sorriso è più potente di ogni parola e fa bene all’anima. Ciò non vuol dire che Carolyn Smith non abbia vissuto momenti di sconforto in questi due anni. In un’intervista rilasciata al settimanale Vero ha svelato qual è stato il momento più duro della malattia:

“Quando ho incominciato a non sentire più i piedi per via della chemioterapia. E’ stato un trauma perchè i piedi sono il mio principale strumento di lavoro. Tutto ciò è andato avanti per un anno e mezzo”.

I medici avevano avvisato la Smith che avrebbe potuto avere questo problema a mani e piedi ma è stata comunque una delle prove più difficili che abbia dovuto affrontare. Per una ballerina non sentire i piedi è un dramma.

Carolyn Smith e il tumore: “Non sentivo più i piedi”

Carolyn Smith balla da quando aveva quattro anni ma è anche coreografa e giudice internazionale per le danze latinoamericane, motivo per cui Milly Carlucci l’ha voluta a Ballando con le stelle come presidente di giuria. Carolyn Smith ammette di essere cambiata un pò dopo la malattia: prima non si fermava mai, andava sempre di corsa, ora invece ha imparato ad apprezzare il tempo e a prendersi cura di se stessa e del marito Tino. Carolyn Smith è pronta a tornare in pista. Da sabato 4 novembre, infatti, affiancherà Milly Carlucci e alcuni dei maestri più famosi di Ballando con le stelle in Ballando on the Road. Milly Carlucci e la sua squadra gireranno l’Italia per un mese e mezzo alla ricerca di nuovi talenti, i migliori parteciperanno alla tredicesima edizione di Ballando con le stelle in qualità di ospiti per una sera oppure di maestri come è successo a Ornella Boccafoschi e Marcello Nuzio scoperti proprio grazie a Ballando on The Road. Milly Carlucci è stata la prima persona che Carolyn Smith ha chiamato quando ha scoperto di avere un tumore al seno e la conduttrice le è stata molto vicina nella sua battaglia contro l’intruso. Carolyn Smith dopo l’ultima operazione sta bene ed è pronta a giudicare i nuovi concorrenti di Ballando con le stelle!