X


Fabio Fazio: le novità di Che tempo che fa e Sanremo 2018

Scritto da , il Gennaio 3, 2018 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Fabio Fazio a Che tempo che fa

Che tempo che fa: Fabio Fazio annuncia le novità e parla di Sanremo 2018

Domenica 7 gennaio, dopo due settimane di pausa per le festività natalizie, riprende Che tempo che fa, il talk show ideato e condotto da Fabio Fazio. Il conduttore ligure quest’estate è finito nell’occhio del ciclone a causa del contratto milionario che ha sancito il suo passaggio da Raitre a Raiuno. Fabio Fazio annuncia novità per la seconda parte della stagione di Che tempo che fa la domenica in prima serata e Che fuori tempo che fa il lunedì in seconda serata in un’intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui parla anche del Festival di Sanremo. Fabio De Luigi, che sarà assente da Che fuori tempo che fa per tre mesi, sarà sostituito da Max Pezzali, uno che sa tutto di tutti, infatti lo chiamano “Wikipedia”. Nella prima puntata del 2018 di Che tempo che fa il 7 gennaio saranno ospiti Carlo Verdone che presenterà il suo nuovo film “Benedetta follia” e i Maneskin, i vincitori mancati di X Factor. I dati auditel delle prime puntate di Che tempo che fa sulla rete ammiraglia Rai sono stati inferiori alle aspettative secondo gli addetti ai lavori. Ma Fabio Fazio rivendica quanto fatto finora:

“Il nostro programma sta mantenendo l’ascolto medio di Rai1 dell’anno scorso con una spesa notevolmente inferiore a qualunque fiction, 410mila euro per quasi quattro ore”.

Sanremo 2018: ecco come sarà secondo Fabio Fazio

Fabio Fazio sottolinea il fatto che la controprogrammazione quest’anno è stata senza precedenti. Che tempo che fa, infatti, la domenica sera deve scontrarsi non solo con Non è l’arena di Massimo Giletti che va in onda su La7 ma anche con le fiction di Canale 5. L’isola di Pietro con Gianni Morandi prima e Rosy Abate-La serie con Giulia Michelini dopo, infatti, hanno fatto registrare ascolti record a Canale5. Dal 14 gennaio Che tempo che fa dovrà vedersela con Liberi Sognatori, la nuova produzione Mediaset che racconta quattro storie di impegno civile che hanno per protagonisti Libero Grassi, Mario Francese, Renata Fonte ed Emanuela Loi. Chi vincerà la sfida degli ascolti? In questi giorni Fabio Fazio è anche il protagonista con Claudio Baglioni di un divertente spot su Sanremo 2018. Fabio Fazio dice di aver visto Claudio Baglioni, suo grande amico dai tempi di Anima Mia, divertito e in grande forma. Parte con il piede giusto e farà un grande Festival! L’appuntamento con Fabio Fazio, che di recente ha ospitato Bono, è per domenica 7 gennaio alle 20:35 su Raiuno con la prima puntata del 2018 di Che tempo che fa.