X


Rita Dalla Chiesa affranta per Frizzi: “Voglio tenere tutto dentro”

Scritto da , il Marzo 27, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto rita dalla chiesa Fabrizio frizzi

Fabrizio Frizzi morto: il dolore di Rita Dalla Chiesa

Nel cuore della notte di ieri Fabrizio Frizzi ci ha lasciati. Una scomparsa che lascia sconcertati, un vuoto nella televisione italiana che Fabrizio ha saputo riempire con competenza, professionalità e simpatia. Frizzi entrava nelle case di milioni di telespettatori con discrezione ogni giorno con L’Eredità, regalandoci sempre sorrisi e momenti di allegria e spensieratezza. Molti l’hanno definito un parente. Per Rita Dalla Chiesa sono giorni di grande dolore. Sposata per dieci anni con Fabrizio Frizzi, ieri è andata a trovarlo all’ospedale Sant’Andrea dove il conduttore è morto a causa di un’emorragia cerebrale. “Non posso, non riesco”, aveva detto la conduttrice di Ieri Oggi Italiani ai giornalisti, “Fabrizio mancherà a tutti”. Questa notte è stata molto dura riuscire a dormire per Dalla Chiesa e ha trovato il coraggio di scrivere un pensiero su Facebook da condividere con i suoi fan:

“Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché’ dovrei scrivere il tutto. E il tutto, stanotte, preferisco, tenermelo dentro”.

Tanti sono stati ad esprimere solidarietà a Rita Dalla Chiesa, mandandole abbracci virtuali per starle vicino.

Rita Dalla Chiesa chiusa nel dolore per la morte di Fabrizio Frizzi

Questa mattina, martedì 27 marzo, è stata aperta la camera ardente allestita nella sede storica della Rai di Viale Mazzini. Tante sono le persone che già dalle primi luci dell’alba si sono messe in fila per dare l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi, morto nella notte del 26 marzo all’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa di un’emorragia cerebrale. Rita Dalla Chiesa e il conduttore sono stati legati da un profondo affetto mai svanito, nonostante la separazione dopo dieci anni di matrimonio. In più occasioni Rita Dalla Chiesa ha definito Frizzi come l’uomo più importante della sua vita, pur avendo estremo rispetto per la sua nuova famiglia. Nel 2014, infatti, Fabrizio si è unito in matrimonio con Carlotta Mantovan dalla quale ha avuto una figlia, Stella. La conduttrice di Ieri Oggi Italiani si è recata ieri mattina con la figlia Giulia all’ospedale Sant’Andrea di Roma dove è morto Fabrizio Frizzi. Questa notte Rita Dalla Chiesa ha voluto affidare un suo pensiero ai social, ammettendo di non riuscire a dormire e di voler tenere il suo dolore dentro. Anche ieri, all’uscita dall’ospedale, la conduttrice si è limitata a dire che Fabrizio mancherà a tutti e quando le sono state chieste altre dichiarazioni ha ripetuto “Non posso”. In una delle sue ultime interviste, Rita Dalla Chiesa aveva fatto sapere si sentire regolarmente il suo ex marito, dopo il malore dello scorso ottobre.