X


La prova del cuoco dolci: torta alle fragole di Anna Moroni

Scritto da , il aprile 10, 2018 , in Programmi Tv
foto torta alle fragole

Ricette La prova del cuoco, 10 aprile: la torta alle fragole

Antonella Clerici è stata protagonista del mezzogiorno di Rai1 anche oggi con La prova del cuoco. L’appuntamento del martedì con il cooking show della prima rete ha regalato una serie di ricette prelibate e appetitose di primi, secondi e dolci. Daniele Persegani ha aperto la puntata con un primo piatto originale e ricco, per lasciare poi spazio in cucina ad Andrea Mainardi con lo sformato di verdure multicolor. Al termine dell’appuntamento odierno, Anna Moroni ha realizzato la torta alle fragole. Un dolce pensato dalla cuoca di Gubbio proprio in vista della bella stagione. Gli ingredienti necessari per preparare il dessert sono: 280 grammi di farina, 50 grammi di burro, 300 grammi di fragole, 50 grammi di zucchero, 3 uova, 100 grammi di formaggio cremoso, 150 grammi di dulce de leche e 1 bustina di lievito per dolci. Il procedimento completo della ricetta dolce di oggi di Anna Moroni a La prova del cuoco è illustrato nel dettaglio in basso.

La prova del cuoco: Anna Moroni prepara la torta alle fragole

Il dolce presentato oggi, 10 aprile, da Anna Moroni a La prova del cuoco è stato la torta alle fragole. Per realizzare il dessert in una ciotola unire: il burro, lo zucchero e il formaggio spalmabile. Aggiungere poi i tuorli, continuando a girare con una frusta elettrica. Aggiungere poi il dulce de leche, la farina e il lievito setacciati. Infine versare gli albumi, precedentemente montati a neve con un pizzico di sale. Amalgamare delicatamente con una spatola e unire le fragole, dopo averle lavate e tagliate a metà. Versare il composto in una tortiera e guarnire la superficie con altre fragole. Cuocere nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Lasciare raffreddare la torta e poi servire a tavola. Gli appassionati di pasticceria, oltre alla delizia realizzata oggi a La prova del cuoco da Anna Moroni, possono provare anche il dessert di ieri di Natalia Cattelani: la crostata sole. Un dolce che propone una ciambella golosa a base di pasta frolla e marmellata di albicocca, arricchito dalle mandorle. I più golosi possono puntare anche sulla leccornia presentata venerdì scorso da Sal De Riso a La prova del cuoco: il profiteroles al limone d’Amalfi. Un dessert che presenta dei bignè croccanti arricchiti da una crema al limone delicata e golosissima.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Scrive per LaNostraTv dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *