X


Amici cambia per sempre? La rivoluzione di Maria De Filippi

By on maggio 11, 2018
foto amici serale 2018 maria de filippi

Maria De Filippi: il nuovo progetto per Amici

E’ da un po’ di anni che Maria De Filippi sembra voler apportare qualche cambiamento ad Amici, il talent show che ha lanciato artisti dal calibro di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. L’idea sarebbe quella di rivoluzionare completamente il format del programma, rendendolo molto più simile al contest canoro dell’Eurovision. In che senso? La presentatrice di punta di canale 5 vorrebbe che a sfidarsi durante la diretta della trasmissione non fossero soltanto i ragazzi scelti dalla sua fidata commissione, ma anche i ragazzi provenienti da talent show stranieri. La giuria, ovviamente, sarebbe anche essa completamente rivoluzionata. Non ci sarebbero soltanto artisti nostrani a giudicare i concorrenti, ma anche personaggi dello spettacolo provenienti dai paesi scelti per sfidare i ragazzi di Amici. Un bel progetto quello di Maria De Filippi, sicuramente più ambizioso di quello che il programma prevede attualmente. Al momento però sono soltanto i desideri della conduttrice, che ha rivelato nell’intervista che vedremo domani pomeriggio a Verissimo. Mediaset sceglierà di appoggiare l’idea della moglie di Maurizio Costanzo oppure preferirà andare sul sicuro, mantenendo il programma così com’è? C’è da dire che, come molti telespettatori hanno notato, durante il corso di quest’edizione del talent non sono mancanti allievi stranieri, che nemmeno conoscevano la nostra lingua. Che la rivoluzione al programma, a piccoli passi, sia già iniziata?

Amici: i nuovi ospiti di Maria De Filippi

Un’altra rivoluzione proposta da Maria De Filippi sarebbe quella di vedere Stefano De Martino professore di Amici. Ovviamente, la promozione dell’ex marito di Belen Rodriguez avverrebbe durante la prossima edizione e non nelle ultime puntate a venire. Intanto, tutto sembra essere pronto per la diretta di domani sera. Anche se Ermal Meta sarà assente, si esibirà in coppia con Fabrizio Moro alla finale dell’Eurovision, il pubblico non sentirà la mancanza di un ospite canoro, in quanto ad esibirsi con i componenti della squadra bianca e della squadra blu ci saranno i ragazzi de Il Volo. I vincitori del Festival di Sanremo non saranno gli unici ospiti di Amici di Maria De Filippi, anche Michelle Hunziker prenderà parte all’appuntamento di domani sera. Molto probabilmente, la bella showgirl svizzera sarà presente alla serata per dedicarsi alla promozione del suo nuovo show: Vuoi scommettere? Che segnerà non solo il ritorno in prima serata dell’ex compagna di Eros Ramazzotti, ma anche il debutto televisivo di sua figlia Aurora. Insomma, gli ingredienti per un’altra puntata bomba sembrano esserci proprio tutti.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *