Antonella Clerici, Portobello: gli ascolti premiano Tu Si Que Vales

By on ottobre 28, 2018
foto Antonella clerici Portobello casting come partecipare concorrenti

Ascolti tv: Antonella Clerici con Portobello battuta da Tu Si Que Vales

Sabato 28 ottobre è ritornata la sfida tra Antonella Clerici e Maria De Filippi. Il primo round è stato vinto dalla signora Costanzo e da Tu Si Que Vales. Ci si attendeva un crollo di ascolti per il talent dei sabati autunnali di Canale 5, visto il ritorno di un programma cult sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo come Portobello. Così non è stato: la prima puntata del mercatino più famoso della televisione italiana è stata vista da 4.150.000 telespettatori, pari al 20,17%, con punte di oltre il 28% di share, contro i 5.200.000 spettatori di Tu Si Que Vales, pari al 28,85% di share, con punte di oltre il 35% in vari momenti della serata. Il ritorno di Portobello è stato ricco di emozione. Quello di Antonella Clerici è stato e sarà per le prossime settimane un compito davvero molto difficile. Grande è la responsabilità di rappresentare una trasmissione che è un ‘tesoro’ della storia del piccolo schermo nostrano. I dati d’ascolti non saranno una sorpresa per l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, la quale in diverse interviste si è data per sconfitta sin dalla vigilia.

Antonella Clerici, Portobello: il pubblico premia Tu Si Que Vales

La prima puntata della settima edizione di Portobello è andata. Il reboot della trasmissione madre della televisione contemporanea ha sancito il ritorno di Antonella Clerici sul piccolo schermo nella nuova stagione televisiva 2018/2019. Ha conquistato il 20% di share, ma non è servito a battere il diretto competitor Tu Si Que Vales. Il programma ha molto diviso i telespettatori: sui social sono stati in molti a sostenere che il ritorno di Portobello non ha restituito neanche lo spirito che fu del mercatino di Enzo Tortora, altri invece si sono complimentati per la conduzione della Clerici. Una prima puntata ricca di contenuti e tanto spettacolarizzata: dall’entrata del pappagallo, considerato la star del programma, scortato da due bodyguard e da due ballerine, alla ‘carrambata’ dinanzi all’anziano signore che cercava i due fratelli dei quali era stato separato quando aveva appena dieci anni. Antonella Clerici ha aperto la puntata omaggiando Enzo Tortora, scomparso da tempo e rimasto nell’immaginario collettivo, sia per essere stato uno dei volti più celebri della storia della tv che per la vicenda giudiziaria complessa, poi rivelatasi infondata, che ne compromise per anni la sua carriera e vita personale.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *