X


Barbara D’Urso e Mara Venier: le frecciatine sugli ascolti tv

Scritto da , il Ottobre 1, 2018 , in Gossip Tag:
foto barbara d'urso Mara venier domenica in domenica live

Barbara D’Urso e la caduta di stile nei confronti di Mara Venier

Barbara D’Urso è finita al centro delle critiche sul web. Alla terza domenica della stagione, infatti, si è presa la rinvicita con Domenica Live su Mara Venier e Domenica In. Nella prima parte il contenitore del giorno festivo dell’ammiraglia del Biscione ha ottenuto il 15,76% di share e 2.213.000 telespettatori, mentre la Venier ha raccolto il 15,59% di share, pari a 2.189.000 telespettatori. Entambe le conduttrici hanno ringraziato il pubblico per aver seguito entrambe le trasmissioni, ma la D’Urso l’ha fatto in maniera esaltata. Da vera sportiva, Mara Venier ha incassato il colpo per lo 0,17% di share in più fatto da Barbara D’Urso, complimentandosi. La D’Urso ha interpretato i dati d’ascolto come se avesse fatto il 22% e ha usato gli hashtag per lanciare alcune frecciatine come:

“Verità, la domenica degli italiani, scegliete sempre l’originale, il cielo lo sa”

Questo ha fatto storcere il naso anche a molti suoi sostenitori. Una brutta caduta di stile, come a sottolineare il fatto che lo storico contenitore domenicale di Rai1, ideato da Corrado e in onda interrottamente dal 3 ottobre 1976, sia una imitazione del suo programma. Il vero trionfo Domenica Live l’ha ottenuto contro La Prima Volta di Cristina Parodi, il programma in onda sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo subito dopo la puntata di Domenica In.

Mara Venier si complimenta con la D’Urso che replica: “Scegliete l’originale”

La settimana scorsa su una rivista Costanzo ha svelato che la D’Urso non ama perdere. Ieri Domenica Live ha vinto la sfida Auditel contro la Domenica In di Mara Venier, ottenendo lo 0,17% di share in più. Un testa a testa senza precedenti. La D’Urso non poteva che festeggiare la vittoria, considerando anche il fatto che nelle prime due puntate della stagione è stata battuta da Zia Mara. Per ringraziare il suo pubblico ha deciso di pubblicare sui social una foto in cui mostra tutta la sua sensualità, mentre è distesa sul letto e ha lanciato delle belle e chiare frecciatine, consigliando al pubblico di scegliere sempre l’originale, come se Domenica In fosse una brutta imitazione del suo contenitore. Questo è un altro dato di fatto: Domenica In non è lo specchio di Domenica Live. La Domenica In di Mara Venier è stata molto seguita grazie a ospiti come Renzo Arbore e Al Bano Carrisi, senza nessuna esclusiva internazionale. A Mediaset Barbara D’Urso si è affidata al talk sul Grande Fratello Vip, puntando su Francesco Monte ed Eva Henger, nonché all’incontro tra Samantha Markle e Meghan rivelatosi un bluff.