X


Chef Kumalé fuori da La Prova del Cuoco. La replica della Rai

Scritto da , il Ottobre 29, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto kumalè laprovadelcuoco

La Prova del Cuoco: Chef Kumalé sostituito. E’ polemica con la Rai

Pare davvero non aver pace La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. Difatti dopo gli ascolti non esaltanti e le stoccate di Antonella Clerici, ecco arrivare l’ennesima polemica, che ha già fatto molto discutere sui social i tanti telespettatori del programma culinario in onda dal Lunedì al Venerdì su Rai Uno. Cosa è successo stavolta? In pratica Vittorio Castellani, alias Chef Kumalé, è stato fatto fuori dal cast della popolare trasmissione. Una decisione che pare aver preso in contropiede il popolare chef di cucina etnica, il quale si è sfogato amaramente su facebook, asserendo senza tanti peli sulla lingua quanto segue:

“Dopo avermi cercato e voluto, mi hanno detto che la trasmissione preferisce dare spazio al multiregionalismo italiano invece che al multiculturalismo a tavola…”

Una dichiarazione choc, che ha sorpreso un po’ tutti. Lo Chef Kumalé ha inoltre aggiunto di non capire per quale strano motivo la sua cucina non possa convivere in trasmissione con quella tipica italiana. E dopo ore da queste dichiarazioni, la Rai ha diramato un comunicato stampa per rispondere all’uomo. In questo comunicato l’Azienda pubblica ha voluto precisare:

“I cuochi che partecipano alla trasmissione sono vagliati attraverso una scelta editoriale che tiene conto di numerosi fattori, tra cui la capacità televisiva e scenica, la qualità del racconto e il gradimento del pubblico. Non esiste, invece, nessuna selezione ‘tematica’ sulla cucina presentata: qualunque affermazione di questo tipo è falsa…”

Chef Kumalé eliminato da La Prova del Cuoco: botta e risposta con la Rai

La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi, in queste ultime ore, è finita nuovamente nell’occhio del ciclone per via delle incredibili e scioccanti dichiarazioni su facebook dello Chef Kumalé. Difatti quest’ultimo si è lamentato poche ore fa su facebook per essere stato eliminato dal giorno alla notte dalla trasmissione perchè, in base a ciò che ha detto, la produzione avrebbe voluto dedicare maggiore spazio alla cucina italiana a scapito della cucina etnica. Parole, che hanno infiammato immediatamente gli animi in rete. E dopo ore di incessanti polemiche anche la Rai ha voluto parlare della questione, diramando un comunicato stampa, che ha chiarito per filo e per segno la situazione. Basterà questa puntualizzazione da parte della Rai per gettare acqua sul fuoco su questa imprevista polemica? Insomma dopo che Elisa Isoardi ha risposto per le rime a Antonella Clerici, asserendo che La Prova del Cuoco non sia affatto cambiata, rispedendo così al mittente ogni accusa, ecco arrivare una nuova bufera mediatica. Bufera stemperata subito dal comunicato stampa diramato poco fa dalla Rai. E chissà se anche la Isoardi risponderà per le rime allo Chef Kumalé.