Elisa Isoardi alla Clerici: “La Prova del Cuoco non è cambiata”

By on ottobre 24, 2018
foto elisa isoardi Antonella clerici la prova del cuoco

Antonella Clerici: Elisa Isoardi difende la sua Prova del Cuoco

Dopo l’intervista rilasciata da Antonella Clerici a Tv, Sorrisi e Canzoni in merito alla nuova Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi e soprattutto in merito al calo di ascolti che sta subendo questa edizione rispetto alle precedenti, la compagna di Salvini ha voluto replicare alle sue parole attraverso un lungo post su Instagram.

“Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è cambiata totalmente, come invece è stato dichiarato…”

Ha esordito la conduttrice del programma di cucina, ricordato che questo anno la durata della trasmissione è passata da un’ora e mezza a ben due ore. Elisa ha precisato che, lavorando sodo, lei e il suo team hanno cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica. La Isoardi ha anche affermato infatti che non si è snaturato il vero DNA del programma: è stata mantenuta come sempre la gara dei cuochi, un gioco insito nel format della BBC, acquistato poi dalla Rai ben 18 anni fa, quando la Clerici iniziò il suo brillante percorso. Inoltre, sulla polemica dei cuochi storici lasciati a casa, Elisa ha svelato che lei e i suoi autori avevano chiamato tutti i cuochi delle scorse edizioni, in quanto non era sua abitudine lasciare a casa le persone che avevano contribuito al successo di un programma. Alcuni di loro, tuttavia, avevano declinato l’invito, mentre chi ancora non è comparso in tv la Isoardi ha promesso che faranno il loro ingresso in studio durante le prossime settimane.

La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi attaccata da Antonella Clerici: la replica

Elisa Isoardi ha precisato che farà insegnamento delle dichiarazioni fatte da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva Tv, Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola da oggi, anche perchè l’ex presentatrice è tuttora ancora consulente della trasmissione di Rai 1, con tanto di firma in testa del programma La Prova del Cuoco. Elisa ha infine concluso il suo sfogo, affermando di non provare risentimento nei confronti di Antonella:

“Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio.”

La Clerici qualche giorno fa aveva dichiarato che il motivo del calo di ascolti di questa edizione non era affatto fisiologico, arrivando a bocciare La Prova del Cuoco. Secondo la bionda presentatrice infatti aveva sottolineato che a prescindere da chi lo conduceva, la trasmissione di cucina era un programma che viveva di dettagli, ed era quindi stato un errore cambiarlo totalmente, ed eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *