Mara Venier insegue Barbara D’Urso: gli ascolti premiano Domenica Live

By on ottobre 29, 2018
foto barbara d'urso Mara venier domenica in domenica live

Ascolti tv: Barbara D’Urso con Domenica Live batte Mara Venier

Domenica In e Domenica Live: chi sta vincendo la sfida della domenica pomeriggio? La battaglia degli ascolti tra Mara Venier e Barbara D’Urso è ancora lunga: siamo solo al settimo round. Ad oggi è ancora in vantaggio il primo canale della Tv di Stato: dalla sua partenza, Mara Venier e Domenica In sono riusciti per ben quattro volte a trionfare contro il diretto competitor. Domenica 28 ottobre i fan di Barbara D’Urso hanno regalato alla conduttrice una nuova vittoria, festeggiata come di consueto con un post celebrativo sui social con tanto di hashtag #sceglietesempreloriginale. Dall’altra parte, invece, Mara Venier continua a complimentarsi con il competitor. Scendiamo nei dettagli degli ascolti: la puntata del 28 ottobre di Domenica In è stata vista da 2.717.000 telespettatori, pari al 15,20% di share, nella prima parte, e da 2.518.000 telespettatori pari al 15,60% di share nella seconda parte. Domenica Live ha fatto registrare 2.675.000 telespettatori e il 16,15% nel segmento dell’attualità, il 18,56% nel blocco delle Storie, il 17,66% di share nella prima parte e il 17,06% nella seconda. In contrapposizione, dalle 14 alle 17:27, Rai 1 ha registrato il 15,40% di share, mentre Canale 5 il 15,90% di share.

Mara Venier sconfitta per poco: Barbara D’Urso vince gli ascolti con Domenica Live

Barbara D’Urso ha battuto Mara Venier. Il pubblico ha premiato Domenica Live. A rendere un successo di contenuti la puntata del 28 ottobre di Domenica In sono state le interviste a Lino Banfi, Nino D’Angelo e Alessandro Gassman. Mara Venier ha intervistato Carlotta Mantovan e insieme hanno ricordato Fabrizio Frizzi. Un momento davvero profondo e delicato. Anche i social hanno premiato la Venier, sottolineando la bravura nel trattare un argomento difficile e delicato con estrema naturalezza, delicatezza e molta umanità. Marco Carta ha fatto coming out a Domenica Live. Il cantante ha scelto Barbara D’Urso per uscire allo scoperto, dopo anni difficili in cui si è visto costretto a stare in silenzio. Marco è adesso un uomo libero di vivere e amare sotto la luce del sole, senza nascondersi più. Ama un ragazzo e la sua famiglia lo ha sempre saputo e sostenuto, ma mai ha fatto alcuna domanda. A Domenica Live ha anche ricevuto il supporto da zia Baby, che ha cresciuto il nipote e si è detta orgogliosa di Marco. Un bel momento davvero commovente. Scontati i commenti omofobi e ignoranti; scontati i commenti del tipo “ha scelto di dire che è gay per promuovere il suo nuovo singolo”. Ognuno ha i suoi tempi, ognuno sa quando è il momento giusto: un coming out non va mai criticato o ridicolizzato. È stata solo una grande dimostrazione di coraggio che ha abbattuto paure e pregiudizi.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *