X


Mara Venier torna a vincere: Barbara D’Urso perde pubblico

By on ottobre 8, 2018
foto mara venier ascolti domenica in

Mara Venier vince la gara degli ascolti: continua il successo per Domenica In

Fino a qualche settimana fa Barbara D’Urso e Mara Venier dicevano in quasi tutte le interviste “Tanto vince lei”, “No, vince lei”, un modo forse per scaricare la vittoria degli ascolti sull’altra, per non rimanere magari deluse o subire delle pressioni dai piani alti. Barbara ha iniziato una vera e propria lotta nei confronti della Venier: oltre le campagne sulla violenza delle donne e le battaglie contro l’omofobia, la conduttrice di Domenica Live ha deciso di portare avanti il duello della famosa curva nera contro il diretto competitor della domenica pomeriggio, attraverso video-verità sul suo profilo Instagram. I due contenitori del dì festivo della rete ammiraglia della Tv di Stato e quella del Biscione corrono sullo stesso binario, inseguono lo stesso di tipo di pubblico. Eppure la sfida da una tra Mara Venier e Barbara D’Urso deve essere vinta per forza e l’Auditel non ha dubbi: Domenica In con Mara Venier è tornata in testa sul diretto competitor, dopo le vittorie delle prime due settimane e la sconfitta della scorsa, ottenendo il 15,2% di share, nella prima parte, e il 15,6% nella seconda.

Domenica In, grande successo per Mara Venier contro la D’Urso: gli ascolti

Mara Venier è tornata a vincere con Domenica In contro Barbara D’Urso. Durante il periodo di sovrapposizione tra i due programmi, Domenica In ha ottenuto il 15,45% di share mentre Domenica Live il 13,98%. La Domenica In di Mara Venier continua a funzionare molto bene perchè non vuole rincorrere la concorrenza, e questo Barbara D’Urso non l’ha ancora capito, ma propone una sua idea della domenica, diversa nei ritmi e nei contenuti. Non vedremo mai nello storico contenitore del dì festivo di Rai1 speculare sulla morte di un ragazzo morto suicida da appena due mesi per un’ora e mezzo, tra intervista al parente e il dibattito in studio, come non vedremo mai la donna più muscolosa del mondo. Ad oggi la Venier ha regalato al suo amato pubblico interviste con veri Big italiani e internazionali, da Al Bano a Romina, da Renzo Arbore a Gina Lollobrigida, ha riportato serenità, spensieratezza e intrattenimento nelle case degli italiani. È premiante il modo in cui Zia Mara tratta il gossip e la cronaca nera, con interviste realizzate sempre in punta di piedi senza nessuna voglia di spettacolarizzare il dolore. Domenica In è un programma con i sentimenti veri e dopo aver incassato settimana dopo settimana frecciatine dalla conduttrice di Domenica Live, Mara Venier è sbottata in diretta. Domenica Live continua, invece, nella sua formula con tanti contenuti, ospiti e dibattiti diversi. La trasmissione cresce nel finale quando però la Venier non c’è più e in onda su Rai1 vi è Cristina Parodi con La Prima Volta.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

One Comment

  1. Maria Cristina Giongo

    ottobre 8, 2018 at 12:04

    Un bell’articolo. Complimenti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *