X


Marco Carta coming out: gli auguri di Barbara D’Urso e Filippo Bisciglia

Scritto da , il Ottobre 29, 2018 , in Gossip Tag:
foto marco carta gay coming out

Barbara D’Urso orgogliosa di Marco Carta: la dedica dopo il coming out

Non vuole più nascondersi: Marco Carta è gay. Il cantante sardo ha scelto Domenica Live e Barbara D’Urso per fare il coming out, spiegando che è un percorso non facile e diverso per tutti. A 33 anni si è sentito pronto e l’ha dichiarato, “ora mi sento più leggero e felice”. Spesso l’ammissione dell’omosessualità arriva al termine di un processo lungo e sofferto: non è per nulla facile perchè nel 2018 ancora si deve fare i conti con l’omofobia e l’ignoranza. Il vincitore di Amici di Maria De Filippi, del Festival di Sanremo, di Tale e Quale Show e del Torneo del varietà di Carlo Conti, ha finalmente ammesso la sua omosessualità, dichiarando che essere liberi è impagabile. Barbara D’Urso ha preso la parola per condurre Marco Carta verso il momento in cui si sarebbe finalmente riappropriato della sua libertà, dicendo che il coming out dovrebbe essere del tutto normale e invece viene ancora considerato un evento. Sui social, la conduttrice si è detta molto orgogliosa di essere stata la ‘madrina’ di Marco in questa importante rivelazione:

“La sua è una scelta di libertà e spero che sia di esempio per tanti. L’amore è uno, l’amore non deve nascondersi e chi ama deve andare a testa alta. Gli omofobi se ne dovranno fare una ragione. Grazie Marco!”

Marco Carta coming out: le dediche di Barbara D’Urso e Filippo Bisciglia

Marco Carta ha fatto coming out a Domenica Live di Barbara D’Urso. I suoi profili social sono stati inondati da tanti commenti di sostegno e ammirazione per il coraggio che ha avuto nel dirlo. Nelle ultime ore, però, non sono mancati i messaggi degli ignoranti nel giudicare una cosa normale e naturale e Marco ha replicato lanciando un chiaro messaggio:

“Per quanto riguarda gli ironici, non hanno ancora capito. io ora sono felice, prima no. Viva la libertà!”

Una foto di Me e di Te è il nuovo singolo di Marco Carta. il brano è stato scritto da Raige e Davide Simonetta ed è stato scartato allo scorso Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni. La canzone è un vero inno all’amore e alla libertà, disponibile da lunedì 29 ottobre su tutte le piattaforme digitali in streaming e download. In merito a Una Foto di Me e di Te, Filippo Bisciglia su Instagram ha ricordato quando ha ascoltato questo singolo a casa del cantante:

“Ricordo che ho pianto, ho pianto per ciò che hai raccontato, per come lo hai raccontato. Non vedo l’ora di poterla riascoltare”.

Tanti i messaggi di gioia, vicinanza e di amore nei confronti del cantante dopo il coming out, tra cui quello di Mario Nunziante, ex cantante di Amici, e della moglie Sarah Memmola:

“Quando ho deciso di farti battezzare mio figlio conoscevo tutto di te. Tutto quello che oggi finalmente conoscono tutti. Finalmente libero. Sono sempre più convinta di aver fatto la scelta più giusta. Sempre dalla tua”.