X


Lino Guanciale girerà L’allieva 3? La sua risposta

Scritto da , il Novembre 20, 2018 , in Interviste Tag:
Foto Lino Guanciale L'allieva

L’allieva 3 si farà? Lino Guanciale non si sbilancia sulla sua presenza

Lino Guanciale è il Re Mida della fiction italiana: tutte le fiction che lo vedono protagonista sbancano l’Auditel. Non dirlo al mio capo 2 con Vanessa Incontrada, conclusasi qualche settimana fa, è stata un successo. Per non parlare de L’allieva 2 in onda il giovedì sera su Raiuno per altre due settimane che sta facendo registrare ascolti record. La domanda che tutti si pongono è: si farà L’allieva 3 e, soprattutto, Lino Guanciale ci sarà? L’attore abruzzese, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, non si è sbilanciato ma ha ribadito che, in linea di massima, non è propenso a girare la terza stagione di una fiction:

“Non bisogna abituarsi ma cambiare, crescere. Ecco perchè dico sempre che, fatte due stagioni di una serie, poi ho fame di progetti nuovi. Ciò non vuol dire che una terza stagione non possa essere forte ma è brutto mandare avanti le cose per inerzia”.

Lino Guanciale deciderà se girare L’allieva 3 dopo aver letto il copione, giudica sempre a partire dalla scrittura. Sarebbe un vero peccato non rivedere Lino Guanciale nei panni di CC ossia Claudio Conforti, il medico legale più scorbutico e affascinante del piccolo schermo. Tanto che la “guancialite” si è trasformata in “confortite”.

Lino Guanciale: “Da ragazzo alle feste facevo tappezzeria”

Lino Guanciale, attualmente in onda su Rai1 con L’allieva 2, è considerato un sex symbol ma ancora oggi si sente in imbarazzo quando per strada gli chiedono una foto o lo abbracciano. Confessa di essere una persona affettuosa ma non molto espansiva. Le dimostrazioni d’affetto da parte del pubblico gli fanno piacere ma ancora non ci si è abituato. Lino Guanciale, infatti, è molto timido:

“Da ragazzo alle feste facevo tappezzeria: immobile, appoggiato al muro. Per ballare dovevo essere proprio ubriaco”.

Invece oggi le fan farebbero pazzie per lui. Gli chiedono di essere presente a matrimoni, lauree, battesimi. Cerca sempre di mandare almeno gli auguri. Lino Guanciale, da qualche anno a questa parte, non sbaglia un colpo, inanella un successo dopo l’altro ma ammette che gli inizi sono stati difficili anche per lui perchè non sapeva come sarebbe andata a finire. A giudicare dai dati Auditel e dai numerosi fan che lo seguono sui social e dal vivo è andata più che bene ma ora è arrivato il momento di fermarsi per un pò.

Lino Guanciale a maggio si ferma per un pò: non girerà L’allieva 3?

Lino Guanciale a maggio sarà libero e vuole rifiatare: è passato da un set all’altro senza mai fermarsi. Per non parlare della sua grande passione, il teatro, che non ha mai abbandonato. Attualmente sta recitando in “La classe operaia va in paradiso”. Per quanto tempo si fermerà Lino Guanciale? E’ a rischio la sua partecipazione a L’allieva se si dovesse girare la terza stagione? Intanto cresce l’attesa per le ultime due puntate de L’allieva 2: chi sceglierà Alice? Sergio, Arthur o Claudio Conforti? L’appuntamento con la quinta puntata de L’allieva 2 è per giovedì 22 novembre in prima serata su Raiuno.