X


Marco Carta a Vieni da Me: “Ho scoperto di avere un altro fratello”

Scritto da , il Novembre 22, 2018 , in Musica Tag:
foto Marco Carta vieni da me

Marco Carta per la prima volta in tv con il fratello che ha trovato da grande

E’ stato Marco Carta il protagonista dell’intervista ‘musicale’ della puntata di Vieni da Me di oggi, giovedì 22 novembre 2018: il cantante sardo, lanciato alcuni anni fa da una trionfante edizione di Amici di Maria De Filippi, si è infatti raccontato a 360 gradi nel salotto di Caterina Balivo, su Rai1, parlando della sua carriera ma rivelando anche alcuni particolari molto intimi della sua vita privata. A Vieni da Me Marco ha infatti svelato di aver scoperto, da grande, di avere un altro fratello, che in realtà conosceva da quando era bambino ma che pensava fosse solo un amico. Alessio, si chiama così, era in realtà un altro figlio del padre che lui non ha mai conosciuto. Nel videomessaggio che il ragazzo ha mandato a Marco, ha affermato:

La vita ci ha tolto tanto: tu hai perso entrambi i genitori, io solo papà, ma ci ha dato anche tanto!

Al toccante videomessaggio è seguito l’ingresso in studio di Alessio! Visibilmente sorpreso e allo stesso tempo commosso, Marco Carta ha quindi abbracciato il fratello che ha trovato da grande, davanti ad una Caterina Balivo che non è riuscita a trattenere le lacrime, tra gli applausi calorosi del pubblico presente nello studio di Vieni da Me (la foto dell’incontro è disponibile a fine articolo).

Vieni da Me: Marco Carta incontra il fratello Alessio e fa piangere Caterina Balivo

Al momento dell’arrivo a Vieni da Me di Alessio, fratello di Marco Carta, il web è esploso con migliaia di messaggi per il cantante, alcuni dei quali sono stati letti in diretta. Nell’intervista Marco ha poi parlato del suo passato difficile, raccontando ancora una volta di aver perso la mamma per un brutto male quando aveva solo dieci anni e di non essere mai riuscito ad incontrare il papà, che non ha mai voluto conoscerlo, svelando però: “Dopo la sua morte sono andato a trovarlo al cimitero, per la prima volta”. Nella lunga intervista musicale Carta ha parlato, ovviamente, anche della sua carriera: sul suo approdo ad Amici, talent che lo ha consacrato, ha dichiarato:

Il mio ingresso ad Amici è una di quelle cose che mai mi sarei aspettato. Solo dopo cinque provini mi hanno preso, se non mi avessero preso avrei rinunciato per sempre, ma una volta entrato ho pensato: ora posso anche morire, sono felice! […] Amici è stato la mia culla artistica.

Ancora commozione per il cantante quando la conduttrice ha mandato in onda un estratto di una canzone di Vasco Rossi, da lui così commentata:

E’ un cantante che ho nel cuore, è una cosa genetica. Vasco era il cantante preferito di mia madre, me la ricordo mentre lo ascoltava. Mia mamma era bellissima come il sole, stupenda”.

Vieni da Me: Marco Carta parla del suo compagno e dell’altro fratello

Sull’altro fratello, Federico, Marco Carta (che ha appena pubblicato un nuovo singolo) ai microfoni di Vieni da Me ha invece rivelato:

Per tanti anni non abbiamo trovato un dialogo. Non parlo mai di lui, siamo molto diversi, però quando lui è diventato padre e io sono diventato zio, ci siamo uniti in maniera forte: ora ci capiamo anche senza dover parlare tanto!

Infine, sul suo coming out, Marco ha ironizzato affermando: “Prima mi consigliavano tutti di dirlo! Ora che l’ho detto mi dicono tutti: non dovevi dirlo!”. E il suo compagno, a quanto pare, è un ragazzo molto in gamba: parola di Alessio (nella foto in basso), il fratello che Marco oggi ha presentato su Rai1 a milioni di telespettatori!

foto Marco Carta e fratello