X


Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso si ferma: cosa va in onda al suo posto

Scritto da , il Novembre 20, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto Barbara d'Urso, pomeriggio cinque

Barbara d’Urso si prende una pausa: Pomeriggio 5 si ferma a metà dicembre

Lavora no stop dall’inizio di settembre, o meglio, dall’anno scorso, visto che non si è concessa neppure il meritato riposto estivo per girare la nuova stagione della fiction ‘La dottoressa Giò’: tuttavia Barbara d’Urso, instancabile conduttrice volto di punta di Canale5, è pronta per prendersi finalmente una pausa dalle telecamere e concedersi un po’ di relax. Come ogni anno, infatti, Pomeriggio Cinque si fermerà per alcune settimane per le feste natalizie, quindi a cavallo tra la seconda metà di dicembre e la prima settimana di gennaio, per poi ripartire puntualissimo dopo l’Epifania. Come si apprende dai listini Mediaset, che il sito Gossip Fanpage ha pubblicato nell’articolo sull’anticipo della finale del Grande Fratello Vip dal 17 al 10 dicembre, il seguitissimo rotocalco pomeridiano targato Videonews che la d’Urso conduce con successo da dieci anni esatti, andrà in onda fino a venerdì 14 dicembre, data in cui il programma saluterà il 2018 per dare appuntamento agli spettatori di Canale5 a lunedì 7 gennaio. Non si conosce ancora, invece, la data dell’ultima puntata di quest’anno di Domenica Live, ma si ipotizza sarà il 9 o il 16 dicembre.

Pomeriggio 5 e lo stop per Natale: cosa andrà in onda al posto di Barbara d’Urso

Come ogni anno, a prendere il posto di Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso nelle settimane delle festività natalizie saranno una serie di tv movie, probabilmente in prima visione, che faranno compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia Mediaset da lunedì 17 dicembre, occupando ovviamente la fascia oraria compresa tra Il Segreto e The Wall di Gerry Scotti, in onda regolarmente per tutto il periodo festivo, fino al 6 gennaio. Intanto la d’Urso continua a consacrarsi, giorno dopo giorno, regina dell’auditel: anche ieri il suo Pomeriggio 5 è stato infatti il programma più seguito della fascia oraria del tardo pomeriggio, battendo il competitor La vita in diretta. Il programma di Canale5 è stato infatti seguito da oltre 2 milioni e 200 mila telespettatori, con uno share del 17,4%, nella prima parte, quasi 2 milioni e mezzo di spettatori con il 17% di share nella seconda e di nuovo 2 milioni e 200 mila telespettatori circa, con il 14% di share, nel breve segmento finale, quello dedicato ai saluti, che precede il quiz di Gerry Scotti. La trasmissione di Rai1 che quotidianamente fa concorrenza alla d’Urso, condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, non è riuscita, invece, a superare la media di 2 milioni di telespettatori né nella prima, né nella seconda parte, ottenendo uno share, rispettivamente, del 12,6 e 14%. A differenza di Pomeriggio 5, La vita in diretta non si fermerà per Natale e andrà regolarmente in onda per tutto il periodo delle feste, salvo pochi giorni.

Barbara d’Urso e gli ascolti di Pomeriggio Cinque e Domenica Live

Va altrettanto bene alla conduttrice di Canale5 la domenica, quando la lunga diretta pomeridiana di Domenica Live che la rete ammiraglia del Biscione schiera contro la storica Domenica In di Rai1, miete successi settimana dopo settimana risultando sempre la trasmissione più seguita del pomeriggio domenicale (se si considera tutta la fascia pomeridiana, dalle 14.00 alle 18.40), nonostante a volte in sovrapposizione la Venier riesca ad avere la meglio, seppur di un soffio, com’è avvenuto due giorni fa.