X


Antonella Clerici fa il pieno d’ascolti senza Maria De Filippi

Scritto da , il Dicembre 16, 2018 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi Antonella Clerici ascolti

Telethon: Antonella Clerici senza Maria De Filippi vince la sfida del sabato sera

Ha ottenuto il successo sperato la serata inaugurale della maratona Telethon 2018, con Antonella Clerici. L’evento benefico, partito già ieri mattina con i vari programmi del daytime di Rai1 ma poi avviato ‘ufficialmente’ con Festa di Natale-Una serata per Telethon in prime time, è risultato infatti il programma più visto del sabato sera. Una bella rivincita per Antonella Clerici, reduce da una lunga serie di sfide con l’amica e collega Maria De Filippi la quale, con la corazzata di Tu sì que vales, è sempre riuscita ad avere la meglio in termini di ascolti rispetto all’avversaria, persino sabato scorso quando, con “il meglio di…”, ha superato in share l’ultima puntata di Portobello. In un sabato sera caratterizzato dall’assenza di Maria De Filippi, dunque, Antonella Clerici è riuscita con Telethon a riprendersi la leadership degli ascolti, anche grazie ad ospiti del calibro di Mara Venier, Flavio Insinna, Gigi D’Alessio e molti altri.

Antonella Clerici trionfa: gli ascolti di Festa di Natale – Una serata per Telethon

A seguire la serata d’apertura di Telethon-Festa di Natale con Antonella Clerici ieri, sabato 15 dicembre 2018, sono stati esattamente 3.159.000 telespettatori, con uno share del 16,2%. Canale 5, che ha trasmesso invece il film “Il peggior Natale della mia vita”, ha avuto 2.873.000 spettatori e uno share che non ha raggiunto neppure il 14%. Puntata particolare quella di Telethon di ieri: come specificato dalla padrona di casa stessa all’inizio della diretta, la maratona di beneficienza è partita per la prima volta senza il suo storico presentatore, ossia l’indimenticabile Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente il 26 marzo scorso a causa di un male incurabile. Immancabili delle toccanti parole per lui, da parte di Antonella Clerici, che si è commossa in diretta ricordandolo.

Antonella Clerici tra la conduzione di Telethon e i nuovi progetti in TV nel 2019

Telethon è l’ultimo programma che ha visto impegnata Antonella Clerici su Rai1 quest’anno. L’ex conduttrice de La prova del cuoco nei primi mesi del 2019 dovrebbe tornare sul palco del teatro Ariston con la seconda edizione di Sanremo Young, ma il suo nome è stato fatto anche per uno show nuovo di zecca, la cui messa in onda era inizialmente prevista per dicembre su Canale5, ma è stata poi posticipata a data da destinarsi. Secondo i rumors degli ultimi mesi tale show vedrebbe la Clerici affiancare Gerry Scotti eccezionalmente sulla rete ammiraglia Mediaset, ma al momento non si conoscono nuovi dettagli.