X


Caterina Balivo fa il pieno d’ascolti senza Uomini e Donne

Scritto da , il Dicembre 25, 2018 , in Ascolti Tv
foto Caterina Balivo, vieni da me

Vieni da Me: Caterina Balivo segna il record stagionale d’ascolti senza Maria De Filippi

E’ stata la puntata più seguita della stagione televisiva, almeno fino a questo momento, quella di Vieni da Me andata in onda ieri, lunedì 24 dicembre 2018, vigilia di Natale: Caterina Balivo ha infatti superato quota 2 milioni di telespettatori, come scritto da Davide Maggio nel consueto pezzo quotidiano dedicato agli ascolti, superando il 13% di share. Nello specifico, sono stati 2 milioni 109 mila gli spettatori sintonizzati su Rai1 dalle 14.00 alle 15.30 circa, mentre lo share è arrivato fino al 13,6%. Dati importanti questi, registrati come suddetto da Vieni da Me di Caterina Balivo ieri, in assenza dell’agguerrita concorrenza di Uomini e Donne di Maria De Filippi, in pausa fino a gennaio. La media del programma della Balivo, lo ricordiamo, poche volte è salita oltre quota 1 milione e mezzo di telespettatori da settembre ad oggi, pur essendo molto migliorata rispetto alle prime puntate.

Vieni da Me: ascolti in crescita per Caterina Balivo senza Detto Fatto di Bianca Guaccero

A permettere a Caterina Balivo di racimolare circa mezzo milione di telespettatori e qualche punto di share in più rispetto alle altre puntate di Vieni da Me, oltre all’assenza di Maria De Filippi con Uomini e Donne, è stata l’interruzione per le feste di un altro programma che quotidianamente sfida la trasmissione pomeridiana di Rai1, pur facente parte della stessa azienda: trattasi di Detto Fatto di Bianca Guaccero, che tornerà in onda fra pochi giorni. La trasmissione di Rai2 dedicata ai tutorial e portata al successo, ironia della sorte, dalla stessa Balivo, registra quotidianamente sempre ascolti positivi, anche se Vieni da Me rimane comunque il programma Rai più seguito del pomeriggio.

Caterina Balivo non va in ferie: Vieni da Me in onda senza interruzioni fino a gennaio

A differenza dei programmi concorrenti, appunto Uomini e Donne di Maria De Filippi e Detto Fatto di Bianca Guaccero, Vieni da Me di Caterina Balivo è in onda tutti i giorni, no stop, tra Natale e l’Epifania, anche se probabilmente le puntate sono state registrate con largo anticipo, essendo questi giorni di festa. Dunque la Balivo avrà la possibilità di fidelizzare, fino a gennaio, con una fetta di pubblico sempre maggiore, con il suo programma dedicato alle storie e alle interviste, dove ieri Iva Zanicchi ha fatto una confessione sul suo corpo nell’intervista alla cassettiera, mentre Claudio Lippi, attraverso l’intervista con le emoticon, ha fatto una rivelazione su Paola Barale.