X


Che Dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci parla del lutto che l’ha colpita

Scritto da , il Dicembre 18, 2018 , in Serie & Film Tv
foto Elena Sofia Ricci, che dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti 5: Elena Sofia Ricci colpita da un lutto durante le riprese

E’ tornata a parlare oggi Elena Sofia Ricci del lutto che l’ha colpita mentre girava la quinta stagione di Che Dio ci aiuti: sulle pagine di DiPiùTv, l’attrice ha infatti parlato del doloroso addio a sua mamma, venuta a mancare alcuni mesi fa, appunto mentre erano in corso le riprese di Che Dio ci aiuti 5.

Eravamo molto unite. Il mondo mi è crollato addsso

ha confessato l’attrice sulle pagine del noto settimanale, prima di aggiungere:

Ho stretto i denti e sul set ho provato a fare meglio il mio lavoro di attrice […] se una scena prevedeva che ridessi, lo facevo, mettendo un muro tra me e la sofferenza che mi portavo dentro.

Un racconto triste quello fatto da Elena Sofia Ricci sulla morte della mamma, avvenuta proprio dopo l’inizio delle riprese della fiction.

Elena Sofia Ricci parla della morte della mamma e di Che Dio ci aiuti, quinta stagione

Sempre nel corso della medesima intervista Elena Sofia Ricci ha rivelato di essersi affidata molto alla fede nel periodo difficile delle riprese di Che Dio ci aiuti 5, per il grave lutto che l’ha colpita. A tal proposito ha svelato che è merito di suo marito Stefano se è molto devota alla preghiera. E sul suo rapporto con la fede c’entra anche Che Dio ci aiuti, ma non per il ruolo di Suor Angela da lei interpretato, bensì per un motivo diverso. Elena Sofia Ricci ha infatti confessato:

Quando ho girato la prima serie la produzione mi ha messo in contatto con suor Benedetta, che aveva il compito di aiutarmi ad immergermi nella mia parte. E’ stato un incontro che mi ha cambiato la vita!

Subito dopo l’attrice ha aggiunto ulteriori dettagli al suo racconto, rivelando che la religiosa, dopo il periodo delle riprese, l’ha aiutata a trascorrere un po’ di tempo nel suo convento.

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni: Elena Sofia Ricci parla di Suor Angela

Infine, dopo aver parlato ancora della sua carriera ma anche della sua vita privata, Elena Sofia Ricci sulla quinta serie di Che Dio ci aiuti (a proposito della quale Francesca Chillemi ha svelato un retroscena) ha ammesso di essere stata un po’ titubante, all’inizio, non avendo mai interpretato prima, per così tanto tempo, lo stesso personaggio. La fiction, lo ricordiamo, tornerà a febbraio in prima serata su Rai1, ma è spesso in onda in replica su Rai Premium, ma anche sulla rete ammiraglia nei mesi estivi.