X


Domenica In: Mara Venier senza Barbara d’Urso doppia Canale 5

Scritto da , il Dicembre 17, 2018 , in Domenica In
foto mara venier 16 dicembre

Mara Venier con Domenica In segna il record stagionale d’ascolti senza la d’Urso

Puntata da incorniciare quella di Domenica In di ieri, 16 dicembre 2018, per Mara Venier: la signora della domenica di Rai1, anche grazie all’assenza della corazzata di Domenica Live della collega rivale Barbara d’Urso, è infatti riuscita a segnare il record stagionale d’ascolti praticamente doppiando Canale 5! Proprio così: come scritto da Davide Maggio, ieri a seguire la prima parte di Domenica In con Mara Venier sono stati più di 3 milioni di telespettatori con il 18,3% di share, mentre nella seconda parte ad essere sintonizzati su Rai1 sono stati quasi 3 milioni e lo share ha sfiorato il 20%. Circa il doppio, quindi, rispetto agli spettatori che hanno deciso di passare la domenica pomeriggio con la fiction proposta da Canale 5, “Ultimo-L’occhio del falco”, con protagonista Raoul Bova: la replica della serie tv è stata vista infatti da circa 1 milione e mezzo di telespettatori e meno del 10% di share.

Domenica In: Mara Venier fa il pieno d’ascolti senza Domenica Live di Barbara d’Urso

Senza l’agguerrita concorrenza di Barbara d’Urso firmata Domenica Live, Mara Venier con Domenica In ha quindi segnato il record d’ascolti della stagione tv 2018/2019, che potrebbe addirittura battere nelle prossime puntate, visto che una vera e propria concorrenza per il lungo contenitore domenicale di Rai1 non tornerà prima di gennaio 2019. Pur registrando ascolti molto alti, infatti, la Venier con la prima parte di Domenica In quest’anno non era ancora riuscita a superare il muro dei 3 milioni di telespettatori, avvicinandosi però parecchio, diverse volte. Una puntata particolarmente apprezzata dal pubblico, quindi, quella di ieri, dove la signora della domenica di Rai1 è apparsa molto in imbarazzo a causa di un clamoroso errore della regia durante l’intervista con Bruno Vespa, non prima di essere messa un po’ in difficoltà da Pippo Baudo che, in collegamento da Sanremo, le ha corretto un errore commesso in diretta.

Mara Venier stravince con Domenica In: ma cosa accadrà nelle prossime puntate?

E ieri non sono mancati i momenti di commozione per Mara Venier a Domenica In, dove le sono venute le lacrime agli occhi a causa di un toccante racconto fatto fa Flavio Insinna sull’indimenticato Fabrizio Frizzi, in una puntata, come suddetto, con la quale ha potuto fare il pieno d’ascolti essendo priva di una concorrenza forte. Ma cosa succederà da gennaio 2019? Domenica Live di Barbara d’Urso, si sa, tornerà la domenica successiva all’Epifania, ma solo nell’ultima parte del pomeriggio: dunque i telespettatori continuano a chiedersi cosa schiererà Canale 5 dalle 14.00 alle 17.20 contro la corazzata di Domenica In. Sicuramente l’enigma verrà risolto nelle prossime settimane, quando si saprà finalmente con certezza la nuova programmazione della domenica pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset.