X


La porta rossa 2: Gabriella Pession e il retroscena su Lino Guanciale

Scritto da , il Dicembre 26, 2018 , in Serie & Film Tv
Foto La porta rossa Cagliostro e Anna

Gabriella Pession e Lino Guanciale, La porta rossa 2: il retroscena

Salvo cambi di programmazione, La porta rossa 2 andrà in onda su Raidue a partire dal 13 febbraio 2019. La fiction rivelazione del 2017 con Lino Guanciale e Gabriella Pession promette di stupire i telespettatori con clamorosi colpi di scena. Gabriella Pession in questo periodo è in teatro con Lino Guanciale in “After Miss Julie”. L’attrice, in un’intervista sul settimanale Nuovo Tv, ha svelato perchè ha voluto accanto a sè Guanciale e perchè ha voluto mettere in scena proprio questo testo:

“Con Lino mi trovo benissimo a lavorare. Ero andata a Londra a vedere questo spettacolo perchè ci recitava mio marito Richard Flood e sono rimasta folgorata dal personaggio di Julie, ecco perchè ho deciso di portarlo a Milano”.

“After Miss Julie” racconta la storia di Julie, figlia di un aristocratico, che all’indomani della seconda guerra mondiale, s’innamora di Gianni, autista di famiglia e capo della servitù.

La porta rossa 2, Gabriella Pession: “Avevo pensato di smettere di recitare”

Gabriella Pession, che tornerà a breve su Raidue in La porta rossa 2 accanto a Lino Guanciale, ha confessato a Nuovo Tv di aver pensato di smettere di recitare:

“Se non avessi incontrato sulla mia strada di nuovo il teatro, probabilmente avrei smesso di fare l’attrice perchè la Tv e la ripetitività di certi ruoli mi stavano facendo disamorare del mio mestiere”.

Gabriella Pession è molto critica nei confronti della televisione italiana che, a suo dire, ha grandi potenzialità ma tende a uniformarsi verso il basso. Gabriella Pession è stata un pò lontana dal piccolo schermo: si è dedicata al teatro, al cinema e alla sua famiglia, il marito Richard Flood e il figlioletto Giulio di quattro anni.

Lino Guanciale e Gabriella Pession, La porta rossa 2: anticipazioni

Cosa succederà ne La porta rossa 2? Come si ricorderà, La porta rossa racconta la storia di Leonardo Cagliostro alias Lino Guanciale, un commissario di polizia, che viene ucciso durante una sparatoria a Trieste. Il poliziotto non scompare dalla scena ma rimane nelle vesti di fantasma per indagare sul suo omicidio e proteggere la moglie Anna che porta in grembo sua figlia. Solo la giovane medium Vanessa può vedere Cagliostro. In La porta rossa 2, Cagliostro, ancora una volta, si troverà a dover proteggere i suoi affetti più cari tra cui la figlia Vanessa data alla luce da Anna, il personaggio interpretato da Gabriella Pession. Non si sa ancora se ci sarà La porta rossa 3, dipende molto da Lino Guanciale che, di solito, non va oltre la seconda serie di una fiction . Intanto l’appuntamento con la prima puntata de La porta rossa 2 è per il 13 febbraio su Raidue.