X


L’Amica Geniale, nuova scena censurata dalla Rai: dove vederla (VIDEO)

Scritto da , il Dicembre 19, 2018 , in Serie & Film Tv
Foto Amica Geniale Lila scena censurata

Scena censurata L’Amica Geniale, Lila senza vestiti: come vederla

E’ come se la Rai considerasse i suoi stessi telespettatori dei bambini bisognosi di protezione da scene che (secondo un pensiero quanto mai retrogrado) potrebbe ledere la loro sensibilità. E’ successo con l’episodio 6 de L’Amica Geniale durante la scena in cui vedeva Elena molestata da Donato Sarratore ed è successo nuovamente ieri durante il finale di stagione. Nella scena in cui Elena fa il bagno a Lila, quest’ultima si alza dalla vasca attendendo di essere coperta da un asciugamano. Nella versione andata in onda in America sul canale HBO la scena vedeva un n*do integrale frontale di Lila, qui in Italia prontamente censurata dalle forbici della Rai bacchettona. La Rai ha censurato la scena di Lila facendo infervorare per l’ennesima volta gli spettatori che desidererebbero vedere un’opera così come l’ha pensata l’autore e che vogliono vedere la scena censurata dell’Amica Geniale.

L’Amica Geniale, tagliata la scena con Lila: dove recuperare il video

La scena di Lila de L’Amica Geniale censurata dalla Rai è disponibile su HBO, il network americano che ha mandato in onda la serie Tv diretta da Saverio Costanzo. Una scena censurata de L’Amica Geniale era già finita al centro delle polemiche la scorsa settimana quando era andato in onda il sesto episodio dove vi era la scena fondamentale della violenza subita da Lenù. Ebbene ieri sera la Rai ha pensato bene di reiterare un’azione irrispettosa verso il pubblico e verso tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della più bella serie Tv mai apparsa su Rai1. L’ultima puntata ha registrato ascolti record e, dopo Il Commissario Montalbano, L’Amica Geniale (tratta dall’omonimo libro di Elena Ferrante) è la seconda fiction più vista del 2018.

Amica Geniale, Gaia Girace: come vedere la scena censurata dalla Rai

Come si è detto la Rai ha censurato la scena di Lila senza vestiti ne L’Amica Geniale e la suddetta scena (con protagonista la giovane attrice Gaia Girace) è possibile recuperarla su HBO. La serie diretta da Saverio Costanzo (figlio del grande Maurizio) è stata apprezzata sia dal pubblico sia dalla critica specializzata per le splendide interpretazoni dell’intero cast, per l’ottima sceneggiatura, per la regia e per le ambientazioni in grado di immergere totalmente gli spettatori in un rione della Napoli degli anni ’50. Saverio Costanzo ha risposto alla domanda Elena Ferrante chi è? e a partire dal prossimo anno sarà al lavoro sulla seconda stagione che sarà tratta dal secondo volume intitolato Storia del nuovo cognome che seguirà le vicende di Lenù alle prese con gli studi e di Lila impegnata con un matrimonio destinato a essere infelice.