X


L’amica geniale, scena censurata (VIDEO). Dove vederla

Scritto da , il Dicembre 12, 2018 , in Serie & Film Tv
foto scena censurata, L'amica geniale

Scena censurata, L’amica geniale. Video Elena violentata: come vederlo

E’ andata in onda ieri, martedì 11 dicembre 2018, in prima serata su Rai1 la terza e penultima puntata de L’amica geniale, composta dal quinto e sesto episodio: nella puntata di ieri de L’amica geniale, come si è appreso oggi in rete, è stata censurata la scena della violenza sessuale subìta da Elena, detta Lenù. La Rai, come hanno scritto Fanpage.it e molti altri siti, ha censurato la scena dello stupro di Elena perchè ritenuta troppo forte. Dunque milioni di telespettatori da ieri sera si stanno chiedendo dove vedere il video della scena censurata de L’amica geniale. A svelare il mistero è stata la testata giornalistica succitata, secondo la quale la scena integrale della violenza di Lenù sarebbe disponibile su HBO. L’episodio in questione, come già detto, è il sesto e si intitola “L’isola”. La violenza sessuale, infatti, è avvenuta per mano di Donato Sarratore proprio alla fine della vacanza che la ragazza napoletana ha trascorso nella vicina isola di Ischia.

L’amica geniale, scena violenza di Lenù censurata dalla Rai. Come vederla

Secondo la testata menzionata nel primo paragrafo, nella scena censurata de L’amica geniale, si vedrebbe Donato Sarratore infierire sul corpo inerme della quindicenne. Le immagini della scena tagliata dello stupro di Elena durerebbero pochi secondi. Nell’episodio trasmesso ieri sera su Rai1, dopo la scena delle prime avances di Sarratore nei confronti della giovane Lenù, interpretata da Margherita Mazzucco, si è passati direttamente al momento in cui la ragazza ha lasciato Ischia. Queste le parole di Elena sulla brutale violenza subìta:

Per quanto oggi possa sembrare inverosimile, da quando avevo memoria fino a quella sera, non mi ero mai data piacere, non lo conoscevo… e sentirmelo addosso mi sorprese. Ma seppi subito che il disgusto nei confronti di Sarratore e il ribrezzo che io stessa mi facevo, mi avrebbero impedito di aprir bocca.

Elena conclude poi, affermando: “Questa è la prima volta, nella mia vita, che cerco le parole per quella fine inattesa della mia vacanza…”.

Amica geniale scena tagliata: dove vedere il video dello stupro di Lenù

Su HBO, emittente televisiva statunitense citata sopra, è dunque disponibile la versione integrale del 6° episodio de L’amica geniale, dal quale la Rai, come suddetto, ha censurato la scena della violenza sessuale subìta da Elena per mano di Donato Sarratore.
Anche con la terza e penultima puntata (composta appunto dal 5° e dal 6° episodio) la serie evento di Saverio Costanzo ha fatto il pieno d’ascolti lasciando praticamente solo le briciole alle altre reti. Per scoprire come finisce L’amica geniale, non resta che sintonizzarsi su Rai1 martedì 18 dicembre per seguire la quarta e ultima puntata di questa prima seguitissima stagione, composta dagli episodi n° 7 e 8, in attesa della seconda serie che dovrebbe arrivare l’anno prossimo.