X


Maria De Filippi svela un aneddoto su Marco Carta. Giordana in lacrime

Scritto da , il Dicembre 15, 2018 , in Musica
foto marco carta amici 18 maria de filippi

Marco Carta ad Amici 18: Maria De Filippi svela un retroscena

Marco Carta è tornato ad Amici 18. Dopo il successo di dieci anni fa che l’ha visto trionfare con il 75% delle preferenze contro Roberta Bonanno, ha presentato in esclusiva e in anteprima assoluta il videoclip del suo ultimo capolavoro, “Una Foto di Me e di Te”, brano in cui racconta due appuntamenti: quello del padre mai arrivato e del primo bacio dato ad un uomo. Sui social il cantante non ha nascosto l’emozione di tornare ad Amici:

“Sono emozionato. Torno dove tutto è iniziato. Dove e come non mai mi sono aggrappato ai sogni”.

Accolto dall’applauso del pubblico e dal caloroso abbraccio di Maria De Filippi, la conduttrice ha ricordato quella volta che non credette ad un attacco di panico che Marco ebbe quando era allievo di Amici:

“Tutti gli autori mi dicevano che Marco non respirava. Esco fuori e in effetti non respirava”.

Marco Carta ad Amici di Maria De Filippi: Giordana scoppia a piangere

Quinto e ultimo appuntamento dell’anno con gli speciali del sabato pomeriggio per la scuola di Amici 18. Dopo lo straordinario percorso nel talent di Maria De Filippi e la vittoria sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, la carriera di Marco Carta continua ad essere tutta in salita. Dallo scorso novembre Marco è ritornato sulle scene musicali con il singolo “Una Foto di Me e di Te” che anticipa l’uscita del nuovo album. In una recente intervista ha rivelato che l’album uscirà in primavera 2019, ufficializzando anche la sua non partecipazione al prossimo Festival di Sanremo di Claudio Baglioni per via degli attuali impegni promozionali e lavorativi. Dopo il suo coming out, Marco Carta è stato supportato da Maria De Filippi nel raccontare tutto della sua vera natura. Ad Amici 18 Marco ha presentato il videoclip del suo ultimo singolo e mentre cantava “Una Foto di Me e di Te” l’allieva Giordana Angi è scoppiata in lacrime. La concorrente ha coraggiosamente fatto coming out qualche settimana fa ad Amici ammettendo di essere omosessuale.

Marco Carta presenta il videoclip di Una Foto di Me e di Te ad Amici 18

Ospite nella puntata di sabato 15 dicembre di Amici di Maria De Filippi, Marco Carta ha presentato il videoclip di “Una Foto di Me e di Te” girato a New York in un recente viaggio che ha fatto in compagnia anche del suo fidanzato. In una recente intervista Marco Carta ha svelato chi è il suo compagno. Si sono conosciuti a Milano e il cantante ha svelato che sono completamente opposti, “lui è molto più pacato ed equilibrato a differenza di me”. La coppia attualmente non convive ma abita vicino e trascorre molto tempo insieme. In questi giorni Marco è giudice di iBand, il talent di La5 che mira alla scoperta del gruppo musicale migliore. Ai palchi, alla tournèe e alle ospitate come cantante in giro per l’Italia, Carta ha alternato negli ultimi anni i reality e i talent, partecipando a L’Isola dei Famosi e a Tale e Quale Show vincendo l’edizione 2017 e il Torneo del varietà di Carlo Conti.