X


Simona Ventura conduce The Voice Of Italy: tutte le novità

Scritto da , il Dicembre 15, 2018 , in Personaggi Tv
foto Simona ventura temptation island vip ascolti

The Voice 2019 ritorna su Rai 2 con Simona Ventura

The Voice Of Italy ritorna su Rai 2 e lo fa con un’edizione del tutto rinnovata, a partire dalla conduzione. Simona Ventura è infatti pronta a ritornare in un certo senso a casa, all’interno della rete che l’ha vista regina assoluta per tanto tempo. A dare la fantastica notizia è stato l’aggiornatissimo sito Tv Blog pochissimi minuti fa, in cui si può leggere che dopo un’attenta indagine ha scoperto il nome del famoso conduttore:

“La conduttrice di The Voice of Italy 2019 sarà Simona Ventura, che torna dunque in Rai e torna proprio nella rete che l’aveva vista protagonista di tante avventure negli scorsi anni.”

Il sito ha affermato inoltre che la rifondazione del palinsesto voluta da Carlo Freccero partirà quindi con la nuova edizione del talent show, che ritorna quindi sul piccolo schermo con tantissime novità.

Simona Ventura su Rai 2 dopo il successo riscosso su Canale 5

Simona Ventura, inutile dirlo, è tornata in auge grazie all’azienda concorrente di Mamma Rai. Dopo il successo con L’Isola dei Famosi, Selfie – Le cose cambiano e Amici di Maria de Filippi, Simona è infatti stata ingaggiata per essere al timone della prima edizione vip di Temptation Island. Un successo riscosso soprattutto grazie alla presenza di Simona, che più volte ha anche ricoperto il ruolo di mamma e di amica nei confronti della concorrente Nicoletta Larini, innamoratissima del suo ex marito Stefano Bettarini. La Ventura, che ha parlato proprio di Stefano e di Gerò qualche giorno fa a Mattino 5, è quindi pronta a ritornare alle origini con una nuova avventura. Ma quali sono le novità che ci riserverà questa nuova edizione di The Voice?

The Voice Of Italy con Simona Ventura: cambia tutto

La prima grande novità è sicuramente il cambio di conduzione: Simona Ventura a The Voice Of Italy ci regalerà sicuramente tante soddisfazioni, ma le cose non sono certamente finite qui. Sarà totalmente rinnovato il palco e anche la postazione dove si siederanno i coach: che cosa avrà mai in mente Carlo Freccero? Quel che è sicuro è che il talent show partirà a febbraio, sulla scia del successo che riscuoterà quasi sicuramente la nuova edizione del Festival di Sanremo. Il programma sarà prodotto dalla Fremantle di Lorenzo Mieli e avrà una struttura narrativa completamente nuova. Come si legge infatti sempre su Tv Blog, il format rimarrà ovviamente lo stesso ma avrà comunque alcuni stravolgimenti utili a renderlo più avvincente a al passo con i tempi di oggi:

“Un percorso narrativo che si farà ancora più intrigante, attuale e al passo con i tempi e che svilupperà diverse sinergie con il mondo dei media di oggi.”