X


Barbara D’Urso, ascolti sottotono: Dottoressa Giò e Domenica Live al 12%

Scritto da , il Gennaio 14, 2019 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso domenica live ascolti

Dottoressa Giò con Barbara D’Urso: riassunto e ascolti della prima puntata

È stata la domenica di Barbara D’Urso quella del 13 gennaio 2019. Tumefatta a bordo di una strada, dopo essere stata investita da una macchina, Giorgia Basile, incosciente tra le braccia dell’amica Sandra non ha saputo tirare fuori alcuna parola e il racconto di quanto l’ha travolta lo ha affidato a un flashback. A riportare in televisione La Dottoressa Giò è stato proprio un incidente d’auto. La prima puntata del terzo capitolo della fiction è stata seguita da 3.046.000 telespettatori, pari al 12,6% di share, un dato niente male soprattutto in relazione alla partita Napoli-Sassuolo su Rai1, seguita da 3.534.000 telespettatori e il 14,1% di share. Dopo essere stata accusata di calunnia dal prof. Monti, la Dottoressa Giò è tornata al proprio lavoro salvando una partoriente minacciata dal marito violento, con tanta di pistola, e una giovane studentessa dalla prostituzione minorile.

Domenica Live, ascolti 13 gennaio: Barbara D’Urso vicina a Cristina Parodi

Alle 17,20 del 13 gennaio 2019 è tornato in onda Domenica Live con una puntata più caotica del solito per mancanza di tempo. E la fretta di concludere i temi della puntata si è vista eccome: nel talk dedicato alle famiglie in guerra non sono stati trattati alcuni argomenti preannunciati in anteprima, come la diatriba tra Paola Caruso e l’ex compagno Francesco Caserta, il collegamento con Annalisa Minetti, la quale ha replicato agli haters dopo gli insulti ricevuti, è stato disturbato da diversi problemi tecnici ed è durato una mangiata di secondi. La colpa è sicuramente da attribuire all’accorciamento del contenitore domenicale di Barbara D’Urso. Gli ascolti di Domenica Live si sono notevolmente dimezzati e sono calati ai minimi storici. L’operazione di Mediaset di rivoluzionare la domenica pomeriggio di Canale 5 è fallita, regalando share e telespettatori al diretto competitor di Rai1. Gli ascolti delle Soap sono inferiori rispetto agli altri giorni della settimana con il risultato che Mara Venier ha visto aumentare la fascia di pubblico che segue Domenica In. Domenica Live è stata seguita da 2.114.000 telespettatori, pari al 12,7% di share, avvicinandosi agli ascolti de La Prima Volta di Cristina Parodi che ha ottenuto il 12,2% di share.

Barbara D’Urso: la reazione dopo gli ascolti di Domenica Live e della Dottoressa Giò

Barbara D’Urso è tornata a esultare sui social per gli ascolti di Domenica Live. Secondo la conduttrice del pomeriggio di Canale 5, dopo più di un mese di assenza e nonostante il cambio d’orario, il suo contenitore è stato il programma più visto della sua fascia. In particolare, ha tenuto a precisare i picchi:

“Picchi di quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori”.

La D’Urso, inoltre, ha ringraziato quanti hanno seguito la prima puntata de La Dottoressa Giò:

“Eravate in 3 milioni e mezzo nonostante la partita”.

Immancabili gli hashtag #grazie e #colcuore.