X


Francesca Cavallin confessa a Vieni da Me: “Ho sfiorato l’anoressia”

Scritto da , il Gennaio 14, 2019 , in Interviste
foto Francesca Cavallin a vieni da me

La compagnia del cigno, Francesca Cavallin a Vieni da Me: “Ho avuto problemi di bulimia”

E’ stata la bella e brava Francesca Cavallin, attrice de La compagnia del cigno l’ospite che si è raccontato oggi nel salotto di Vieni da Me, dopo Giampiero Mughini. Nella lunga intervista rilasciata a Caterina Balivo a Vieni da Me Francesca Cavallin ha confessato di aver avuto, in passato, problemi legati al suo rapporto con il cibo, raccontando:

Ne ho parlato perchè credo che le esperienze personali possano aiutare anche altre persone. Ho sfiorato l’anoressia e poi per molto tempo ho avuto problemi di bulimia. Credo ci siano stati diversi fattori: una fase di non riconoscimento di me e i modelli degli anni 90…

L’attrice, in questo periodo tra i protagonisti della fiction La compagnia del cigno, ha rilasciato tale dichiarazione dopo aver parlato delle ricette di sua nonna. Non a caso la Balivo ha premesso: “Tu con il tempo hai poi avuto un rapporto un po’ conflittuale con quel cibo”.

Vieni da Me: Francesca Cavallin parla del suo passato e della fiction La compagnia del cigno

Dopo il racconto del suo passato, ai microfoni di Vieni da Me oggi Francesca Cavallin ha ovviamente parlato anche della nuova serie tv di Rai1 La compagnia del cigno (della quale anche Anna Valle ha svelato anticipazioni con un’intervista). Sulla fiction di Ivan Cotroneo l’attrice ha asserito:

E’ una bellissima storia quella che stiamo raccontando […] sta andando bene, stiamo molto felici […]
è la seconda volta che mi capita di portare la musica classica nelle case degli italiani.

La Cavallin, lo ricordiamo, qualche anno fa è stata tra i protagonisti, infatti, anche di un’altra fiction ambientata in un conservatorio, ossia “Tutta la musica del cuore”, girata in Puglia.

Caterina Balivo costretta ad interrompere Francesca Cavallin a Vieni da Me: “Sono in imbarazzo”

Nel corso dell’intervista a Vieni da Me Francesca Cavallin ha inoltre parlato anche della sua vita privata, svelando di aver aspettato più di otto anni per avere il secondo figlio ma, come tante mamme, di essere più rilassata nella crescita del secondo.
Tornando invece all’aspetto anoressia e bulimia, Caterina Balivo è stata costretta ad interrompere la sua ospite per lanciare la pubblicità, ma si è detta imbarazzata e si è scusata affermando:

C’è la pubblicità e la devo mandare… Visto però che è un argomento importante, magari ci sono tante ragazzine che ci guardano, mi spiace interromperti.

Dopo aver parlato ancora della sua carriera, Francesca ha ricordato infine l’appuntamento con la terza puntata de La compagnia del cigno, in onda stasera su Rai1.