X


La prima volta, Cristina Parodi annuncia: “Ci avete sommerso…”

Scritto da , il Gennaio 27, 2019 , in Ascolti Tv
foto Cristina Parodi, la prima volta, 27 gennaio

Cristina Parodi ringrazia il pubblico de La prima volta all’inizio della puntata di oggi

Come ogni domenica anche oggi, 27 gennaio 2019, Cristina Parodi ha fatto compagnia ai telespettatori di Rai1 a partire dalle 17.35, per l’ultima ora del pomeriggio domenicale, dopo la lunga diretta di Domenica In di Mara Venier (oggi durata meno del solito a causa del collegamento con Papa Francesco, a cura del TG1, da Panama). E proprio all’inizio della puntata de La prima volta di oggi, Cristina Parodi ha voluto ringraziare il pubblico, forse ispirandosi un po’ alle colleghe della domenica Barbara d’Urso e Mara Venier, per gli ascolti della puntata precedente.

Buon pomeriggio a tutti! Bentornati qui a La prima volta e grazie perchè domenica scorsa ci avete sommerso con il vostro affetto. Mi fa molto piacere

ha infatti asserito l’ex padrona di casa de La vita in diretta, promettendo poi: “Anche oggi abbiamo una puntata bellissima”.

La prima volta: Cristina Parodi ringrazia i telespettatori. Gli ascolti di domenica scorsa

Anche domenica scorsa, 20 gennaio, Cristina Parodi con La prima volta ha infatti sfiorato i 2 milioni di telespettatori. Nel dettaglio a seguire la puntata precedente de La prima volta sono stati esattamente 1 milione 937 mila telespettatori, con quasi il 12% di share. Numeri positivi, considerando che la trasmissione (partita il 23 settembre scorso) ha avuto per le prime puntate una media di circa 1 milione 700 mila spettatori. Settimana dopo settimana il programma è comunque riuscito ad appassionare una fetta di pubblico sempre maggiore, tanto da riuscire quasi a risultare in pareggio, in termini di ascolti, con l’agguerritissima concorrenza della corazzata di Domenica Live il 13 gennaio: nella prima domenica dopo le festività natalizie, sia Barbara d’Urso che Cristina Parodi hanno infatti ottenuto una media di 2 milioni di telespettatori, con uno share compreso tra il 12 e il 13%. Nella puntata in questione la giornalista ha aiutato Emanuela Folliero a vincere la sua fobìa, ossia la paura di galli, galline e pulcini!

Cristina Parodi rifarà La prima volta nella stagione televisiva 2019/2020?

Nonostante il successo de La prima volta, che ormai dalla fine di ottobre ha raggiunto una media di 2 milioni di telespettatori, con uno share superiore al 12%, non si sa ancora quale sarà il futuro professionale di Cristina Parodi. L’ex volto del TG5, lo ricordiamo, è da anni alla guida di programmi di punta su Rai1 dove, dopo l’esperienza triennale a La vita in diretta in coppia con Marco Liorni, ha condotto l’edizione di Domenica In dello scorso anno, non particolarmente premiata dagli ascolti. Si saprà certamente entro giugno se La prima volta avrà una seconda edizione o se da settembre Cristina Parodi sarà alla conduzione di un nuovo programma.