X


L’Isola dei Famosi cambia giorno: Marcuzzi al posto di Barbara D’Urso

Scritto da , il Gennaio 25, 2019 , in Isola dei Famosi
foto naufraghi aiutati isola dei famosi striscia la notizia

L’Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi cambia giorno di messa in onda e raddoppia

Mediaset ha annunciato che L’Isola dei Famosi cambia giorno di messa in onda. A dispetto di quanto inizialmente previsto, il reality show di Alessia Marcuzzi non sarà trasmesso durante la settimana del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni e per questo motivo le puntate raddoppieranno e andranno in onda a distanza di pochi giorni l’una dall’altra. Alessia Marcuzzi prende il posto di Barbara D’Urso: giovedì 31 gennaio sarà trasmesso il secondo appuntamento come da calendario, mentre la terza puntata de L’Isola dei Famosi sarà trasmessa domenica 3 febbraio. Domenica 10 febbraio, invece, andrà in onda la quarta puntata del reality al posto de La Dottoressa Giò. Il gran finale della fiction che vede protagonista la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live anticiperà a martedì 29 gennaio e saluterà il suo affezionato pubblico. L’Isola dei Famosi tornerà regolarmente alla collocazione del giovedì dal 14 febbraio.

Anticipazioni Isola dei Famosi: la terza puntata al posto de La Dottoressa Giò

Prima di salutare i telespettatori di Pomeriggio 5 e ricordare l’appuntamento con Domenica Live, Barbara D’Urso ha letto un comunicato Mediaset. L’azienda ha deciso che l’ultima puntata de La Dottoressa Giò non andrà in onda di domenica ma sarà anticipata a martedì 29 gennaio per lasciare spazio e dare un senso di continuità narrativa al reality di Alessia Marcuzzi che si fermerà per il Festival di Sanremo raddoppiando le puntate in una sola settimana: la terza puntata dell’Isola dei Famosi è fissata per domenica 3 febbraio mentre la quarta per il 10 febbraio. Non è la prima volta che Canale 5 si tutela dal mettere a confronto un suo programma di punta con un prodotto di maggior successo della storia della Tv di Stato, come in questo caso il Festival di Sanremo capace di raggiungere picchi del 60% di share. La partenza della quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi fa ben sperare Alessia Marcuzzi anche se gli ascolti sono stati deludenti. Il debutto, infatti, è stato seguito solo da tre milioni di telespettatori per uno share pari al 18,27%.

La Dottoressa Giò con Barbara D’Urso cambia giorno per L’Isola della Marcuzzi

Penultimo appuntamento con il ritorno de La Dottoressa Giò, la storica fiction con protagonista Barbara D’Urso. La terza puntata della terza stagione andrà in onda domenica 27 gennaio in prima serata su Canale 5, mentre la puntata finale è prevista per martedì 30 gennaio per lasciare spazio a L’Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi. Gli ascolti sono stati bassi per il ritorno della dottoressa Giorgia Basile e, dopo il giro di boa, bisogna vedere se gli ultimi due episodi sapranno risollevare la tragica situazione. Dopo il debutto seguito 3.046.000 telespettatori, pari a uno share del 12,63%, il secondo appuntamento è drasticamente calato al 10,9% di share raccogliendo 2.485.000 spettatori.