X


Morto Teodosio Losito: le cause del decesso

Scritto da , il Gennaio 8, 2019 , in Personaggi Tv
foto teodosio losito

Teodosio Losito è morto: aveva solo 54 anni

Poco fa il portale Dagospia ha dato l’annuncio della morte del noto sceneggiatore Teodosio Losito. L’uomo pare si sia suicidato in queste ultime ore. La sua morte ha ovviamente scosso tutto il mondo delle fiction italiane in quanto nel suo curriculum ha collezionato grandissimi successi con la sua casa di produzione Ares Film. Anche i telespettatori gli sono sempre stati molto affezionati. Al momento non è dato sapere esattamente il motivo per cui Teodosio Losito abbia deciso di togliersi la vita. Un gesto estremo, che ha colto tutti davvero alla sprovvista. Da anni era il compagno di Alberto Tarallo, con il quale lavorava fianco a fianco anche nella produzione delle fiction. Non resta a questo punto che fare le più sentite condoglianze alla famiglia di Teodosio Losito.

Morte Teodosio Losito: le sue fiction hanno diviso la critica

Teodosio Losito è morto all’età di 54 anni. A dare questa tragica notizia è stato il portale Dagospia. Difatti il famoso uomo di spettacolo sembra si sia tolto la vita in queste ultime ore. Purtroppo, al momento, non sono stati resi noti i motivi che hanno portato Teodosio Losito a commettere un gesto così estremo. Teodosio Losito è stato anche spesso e volentieri criticato da molti per le sue fiction, tacciate di essere fin troppo “trash”. E a proposito di critiche sicuramente Aldo Grosso non è stato affatto tenero nei suoi confronti, distruggendo letteralmente i suoi prodotti. Una critica che non è piaciuta molto allo sceneggiatore, il quale ha scritto una lettera dal sapore assai agrodolce contro Grasso. Sicuramente con la morte di Losito è morta anche una parte davvero importante delle fiction definite “trash – pop”.

Teodosio Losito: da Sanremo alle fiction

Teodosio Losito si è suicidato all’età di 54 anni. Nella sua vita, oltre ad essere stato un grande sceneggiatore di fiction di successo come Il Bello delle donne, Caterina e le sue figlie, L’Onore e il Rispetto, ed aver lanciato attori come Gabriel Garko e Manuela Arcuri, ha anche fatto il cantante in passato, partecipando nel 1987 al Festival di Sanremo. In quella occasione ha presentato la canzone intitolata “Ma che bella storia”. Purtroppo però non è riuscito a raggiungere l’ambitissima finale. Il successo, come detto pocanzi, l’ha ottenuto proprio con la sua casa di produzione Ares Film al fianco del suo compagno Alberto Tarallo.