X


Storie Italiane: Eleonora Daniele leader d’ascolti contro Mattino 5

Scritto da , il Gennaio 8, 2019 , in Ascolti Tv
foto Eleonora Daniele, ascolti storie italiane

Eleonora Daniele vola negli ascolti: Storie Italiane oltre il 20% anche con Mattino 5

Non si ferma il successo degli ascolti di Eleonora Daniele, che con Storie Italiane ieri, lunedì 7 gennaio, è riuscita a superare quota 1 milione di telespettatori sia nella prima che nella seconda parte, nonostante il ritorno della corazzata di Mattino Cinque, condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, in pausa dal 17 dicembre scorso. Pur avendo quindi nuovamente una forte concorrenza in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, Storie Italiane di Eleonora Daniele con la puntata di ieri ha appassionato esattamente 1 milione 161 mila spettatori nella prima parte e 1 milione 104 mila telespettatori nella seconda, rispettivamente con il 20,4% e quasi il 18% di share. Ancora un ottimo risultato in termini di ascolti, quindi, per la bella e brava Eleonora Daniele, considerando anche il fatto che Storie Italiane si scontra, nell’ultima mezz’ora diretta, con l’agguerrita concorrenza di Forum.

Storie Italiane di Eleonora Daniele è il programma più seguito del mattino. Gli ascolti

Con oltre il 20% di share, come suddetto Eleonora Daniele con Storie Italiane anche nella giornata di ieri, 7 gennaio, ha ottenuto la leadership degli ascolti nella fascia oraria della tarda mattinata, nonostante il ritorno dei colleghi Federica Panicucci e Francesco Vecchi con Mattino Cinque, sospeso per le festività natalizie da metà dicembre. Nello specifico, il contenitore mattutino di Canale 5 targato Videonews, nella seconda parte (che è quella con cui si scontra quotidianamente la Daniele) ha registrato una media di poco inferiore agli 800 mila telespettatori, con uno share compreso tra il 13 e il 14%. La trasmissione, come abbiamo appena detto, si è fermata per tre settimane per il Natale. Storie Italiane di Eleonora Daniele è quindi risultato il programma più visto nonostante il ritorno anche di Forum, quest’anno ancora più seguito del solito: a sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset per seguire il tribunale televisivo di Barbara Palombelli all’ora di pranzo ieri sono stati infatti circa 1 milione e mezzo di spettatori, con quasi il 17% di share.

Eleonora Daniele regina del mattino: nuovi progetti su Rai1 dopo Storie Italiane?

Un successo che si riconferma di anno in anno quello di Eleonora Daniele, che con Storie Italiane porta ogni giorno la curva di Rai1 ad altissimi livelli nella fascia oraria della tarda mattinata. Peraltro nel periodo natalizio, anche grazie all’assenza della concorrenza, la trasmissione è riuscita a fidelizzare con un pubblico ancora più ampio, essendo andata in onda ininterrottamente (salvo un giorno, quando la diretta della puntata è saltata per via di una modifica del palinsesto). E chissà che dopo l’ennesima stagione all’insegna del pieno d’ascolti, per la bravissima Eleonora Daniele non si aprano le porte per progetti ancora più prestigiosi su Rai1, che potrebbero vederla impegnata da settembre.