X


Superbrain: Paola Perego vince la serata. Stesso share per Gerry Scotti

Scritto da , il Gennaio 12, 2019 , in Ascolti Tv
foto Paola Perego 1 puntata superbrain

Paola Perego supera Gerry Scotti con più spettatori, ma Chi vuol essere milionario pareggia in share

Sfida attesissima quella della prima serata di ieri, venerdì 11 gennaio 2019, che ha visto il debutto della quarta edizione di Superbrain-Le supermenti con Paola Perego su Rai1, e il ritorno di Chi vuol essere milionario con Gerry Scotti su Canale5, dopo il successo delle puntate andate in onda tra novembre e dicembre. E gli ascolti hanno premiato entrambi i conduttori, visto che i due programmi hanno praticamente pareggiato in share, anche se è stata Paola Perego con Superbrain a vincere la serata, totalizzando un maggior numero di telespettatori rispetto al quiz della rete ammiraglia Mediaset. Come scrive anche Davide Maggio, lo show dedicato alle menti geniali ha appassionato oltre 3 milioni di telespettatori, mentre Chi vuol essere milionario si è fermato di un soffio sotto quota 3 milioni di spettatori.

Superbrain-Le supermenti: Paola Perego vince la serata. Ottimi ascolti anche per Gerry Scotti

Nello specifico, Paola Perego con la prima puntata di Superbrain ha incollato al teleschermo esattamente 3milioni 13mila telespettatori, mentre Gerry Scotti con Chi vuol essere milionario ha intrattenuto precisamente 2milioni 971mila spettatori. Lo show di Paola Perego è stato quindi il più visto della serata di ieri anche se, come suddetto, Chi vuol essere milionario e Superbrain hanno ottenuto lo stesso share (13,8%). Un successo che si riconferma, quindi, quello di Superbrain, tornato in onda dopo la trionfante edizione dell’anno scorso, che ha praticamente affondato la fiction Immaturi, in onda su Canale5. A vincere la prima puntata di questa nuova edizione dello show condotto brillantemente da Paola Perego è stato un ragazzo con l’eccezionale capacità di realizzare il ‘ritratto’ di Elisabetta Canalis… usando i cubi di rubik! Sempre ieri sera, la conduttrice è stata ospite a Soliti Ignoti con l’identità “Nonna da 49 giorni”, dopo la lunga intervista rilasciata a Storie Italiane ieri mattina.

Chi vuol essere milionario e Superbrain: gli ascolti premiano sia Gerry Scotti che Paola Perego

Mentre su Rai1 ieri sera ha fatto gli onori di casa Paola Perego con la nuova edizione di Superbrain-Le supermenti, il ritorno su Canale5 di Gerry Scotti con Chi vuol essere milionario, riconfermato per altre quattro puntate, ha visto uno dei partecipanti sbagliare clamorosamente la 2^ domanda, perdendo quindi nella manche più facile.
Quella di ieri, comunque, non era una serata facile per la sfida degli ascolti, in quanto Sky ha schierato contro i temibili competitor di Rai1 e Canale5 la nuova edizione di Italia’s Got Talent, mentre su Rete4 è tornato in onda Quarto Grado dopo la pausa natalizia; come se non bastasse, Rai2 ha trasmesso la serie tv The Good Doctor ma, nonostante l’ampia offerta televisiva, è stata Paola Perego a trionfare con il maggior numero di telespettatori, prova dell’affetto che il pubblico prova da sempre per lei e della passione verso un format che è da anni tra i più amati e seguiti della tv!