X


Amadeus si scusa a Ora o mai più: “Non ho fermato le polemiche”

Scritto da , il Febbraio 2, 2019 , in Musica
foto ascolti ora o mai più amadeus

Ora o mai più: Amadeus si scusa con Amedeo Minghi per la polemica su ‘Vattene amore’

Hanno suscitato molto scalpore i giudizi dei coach di Ora o mai più, che la settimana scorsa hanno praticamente affondato ‘Vattene amore’ di Amedeo Minghi. Il cantante ha infatti partecipato alla seconda puntata di Ora o mai più 2019, riproponendo in coppia con Annalisa Minetti il brano di grande successo che ha lanciato con Mietta al Festival di Sanremo del 1990. Ai maestri, però, il brano non sembra essere piaciuto molto e sono volate le critiche. Stasera Amadeus ha perciò invitato di nuovo Minghi e si è scusato con lui in diretta per quanto accaduto nella puntata precedente.

Da conduttore non ho fermato le polemiche su Vattene Amore, perchè ritengo che le canzoni appartengano a tutti noi… che possano sembrare capolavori o no, per un gusto personale, vanno rispettate perchè appartengono alla nostra vita. W trottolino amoroso!

Ora o mai più, terza puntata: Amadeus e i coach si scusano con Amedeo Minghi

A prendere la parola subito dopo il padrone di casa Amadeus a Ora o mai più è stato poi Red Canzian. L’ex membro dei Pooh ha esordito svelando di aver sentito Amedeo Minghi tramite messaggi, la settimana scorsa. “Tu mi hai detto: tutti possono sbagliare… ed è vero: io l’altra settimana ho sbagliato”. E’ stata poi la volta di Ornella Vanoni, che ha voluto spiegare bene la sua affermazione della volta scorsa, ossia che ‘trottolino amoroso’ a parere suo sarebbe una frase da bambini. La cantante a tal proposito ha asserito un po’ scherzosamente che quando ci si innamora… si diventa un po’ scemi!

Amadeus e le parolacce di Toto Cutugno a Ora o mai più: “Devi dirle tutte stasera?”

Successivamente è stata la volta di Toto Cutugno (reduce dallo scontro con Donatella Rettore) che ha detto ad Amedeo Minghi di essere spesso anche lui al centro di critiche, a volte anche volgari. “Toto fa canzoni di merd*…” ha rivelato di essersi sentito dire l’artista, facendo innervosire un po’ Amadeus, che lo ha subito zittito affermando:

Ma stasera ti stai scatenando? Tutte stasera devi dirle le parolacce? Distribuiscile nelle 6 puntate almeno!

“Ah non si possono dire?” si è limitato a commentare Toto, prima che la polemica venisse chiusa e la puntata andasse avanti. Dopo Amedeo Minghi è stata infatti la volta di altri artisti, giunti a Ora o mai più per duettare con i cantanti in gara: tra questi Marco Masini, nella passata edizione coach della vincitrice Lisa, che oggi a Italia Si ha svelato di non essere stata ammessa a Sanremo 2019.