X


Ascolti Uomini e Donne Scelta vs Sanremo Young: cala Antonella Clerici

Scritto da , il Febbraio 23, 2019 , in Ascolti Tv
foto lorenzosceglie claudia

Antonella Clerici battuta: Uomini e Donne La Scelta vince su Sanremo Young

Sabato 23 febbraio i dati Auditel, solitamente reperibili intorno alle 10 del mattino, sono stati diffusi in ritardo per un problema tecnico. Anche questa settimana è tornata la sfida tra Antonella Clerici e Maria De Filippi, dopo un sostanziale pareggio per i rispettivi programmi e un solo 0,5% di share. Come sono andati gli ascolti di Sanremo Young e Uomini e Donne La Scelta? La seconda puntata del talent della Clerici è stata seguita da 3.123.000 telespettatori pari al 14.4% di share, un notevole calo di pubblico rispetto al debutto, seguito da 3.623.000 telespettatori. Su Canale 5 la scelta di Lorenzo Riccardi ha ottenuto 3.451.000 telespettatori pari al 17.8% di share. Il talk sentimentale di Maria De Filippi è cresciuto, rispetto alla settimana scorsa, di circa 200mila telespettatori. Come andrà invece la terza e ultima puntata con le scelte dei tronisti Ivan e Luigi?

Uomini e Donne La Scelta batte Sanremo Young nonostante le anticipazioni

A contendersi il podio per la seconda settimana consecutiva sono stati Uomini e Donne – La Scelta, spin off del dating show dei sentimenti presentato da Maria De Filippi, in onda venerdì 22 febbraio su Canale 5 con la scelta di Lorenzo, e Sanremo Young, il baby – talent condotto da Antonella Clerici sul primo canale della Tv di Stato. Che Lorenzo Riccardi avrebbe scelto Claudia era cosa nota a tutti: da giorni, infatti, le anticipazioni riportavano l’esito della scelta. Nonostante questo, Uomini e Donne è riuscito a trionfare su Sanremo Young e, quindi, a battere Antonella Clerici. Che senso ha guardare un programma registrato quando si conosce l’esito finale? Qui vi è proprio un fallimento da parte della trasmissione che non riesce a contrastare spoiler così importanti che potrebbe guadagnare tanti altri ascolti in più. Nonostante gli sforzi delle musiche e del montaggio, nello spettatore non si crea una certa suspense che lo stimoli a dibattere su quale sia, per esempio, la persona migliore e più adatta ad affiancare nella vita comune il tronista. D’altronde parliamo di un talk in cui il fine ultimo è quello di creare coppie di persone, dopo un corteggiamento lungo mesi, che potrebbero decidere di lasciarsi il giorno seguente.

Belen Rodriguez rompe il silenzio dopo il forfait ad Antonella Clerici a Sanremo Young

La seconda puntata di Sanremo Young ha visto dieci concorrenti duettare con dieci Big passati per Sanremo con canzoni non necessariamente andate in gara. Luca e Paolo hanno deciso di salvare Kimono ed Eden e, quindi, di eliminare Luigi Cascio e Clara Palmeri senza prima criticare il sistema del televoto che mette a rischio concorrenti talentuosi a scapito di altri. Antonella Clerici ha dovuto fare i conti con l’improvvisa assenza di Belen a Sanremo Young: la showgirl argentina è stata colpita da una brutta influenza. Sul suo profilo Instagram, Belen ha postato una Stories:

“Vi risparmio la mia faccia, vi faccio un favore, sono stata tanto male!”.