X


Barbara D’Urso si arrabbia a Pomeriggio 5: “Adesso basta!”

Scritto da , il Febbraio 4, 2019 , in Barbara D'Urso
foto Barbara D'Urso violenza sulle donne pomeriggio 5

Pomeriggio 5: Barbara D’Urso furibonda durante la diretta

La puntata del 4 febbraio di Pomeriggio 5 si è aperta, come di consueto, con la parte dedicata alla cronaca. Barbara D’Urso ha dato gli ultimi aggiornamenti sull’ennesimo episodio di violenza avvenuto questa mattina a Vercelli. Un uomo ha speronato la macchina della sua ex compagna, Simona Rocca, e l’ha aggredita dando fuoco alla vettura con lei dentro. La donna ha riportato ustioni gravissime ed è stata trasferita dall’ospedale di Vercelli al Cto di Torino dove è ricoverata in condizioni critiche. La donna ha riportato ustioni su tutto il corpo che variano tra il 60 e il 70 per cento e adesso lotta tra la vita e la morte. Da sempre paladina della battaglia contro la violenza delle donne, Barbara D’Urso si è arrabbiata molto a Pomeriggio 5 commentando:

“Come posso fare a urlare tutti i giorni basta, basta, basta, basta. Le donne non sono vostra proprietà. Basta, basta, basta!”.

Barbara D’Urso a Pomeriggio 5: da sempre contro la violenza sulle donne

La conduttrice stacanovista di Canale 5 Barbara D’Urso è da sempre contro la violenza sulle donne. Chi segue i suoi programmi come Pomeriggio 5 e Domenica Live conosce molto bene che da dieci anni usa il timbro ‘Chi ti picchia non ti ama’ e ripete questa frase tutti i giorni in diretta per condannare la violenza sulle donne. Un’altra frase tipica di Barbara D’Urso che usa spesso è “Quello non è amore, quelli non sono uomini”, ed è proprio così: la violenza sulle donne, sia fisica che verbale o anche psicologica, è un crimine ma anche una mancanza di rispetto verso l’umanità e i suoi valori. È disgrazia, disonore, degradazione. La conduttrice è costretta, purtroppo, a raccontare quasi quotidianamente di tragedie che vedono vittime le donne per colpa dei loro compagni che non si rassegnano magari ad una storia “d’amore” finita. Questo è il caso di una tragedia avvenuta a Vercelli questa mattina. Simona Rocca è rimasta gravemente ferita nel rogo della sua auto, appiccato dall’ex compagno. L’aggressore non si era rassegnato alla fine della loro storia e già in passato era stato denunciato per ripetute minacce proprio da Simona.

Barbara D’Urso vittima di violenza verbale da parte di John Vitale

Finalmente a Domenica Live è arrivata la reazione di Barbara D’Urso a John Vitale dopo le pesanti frasi postate su Facebook, esprimendosi duramente sulla questione. La conduttrice si è detta non offesa dagli insulti sessisti, però il pensiero è andato a tutte le altre donne che da parole del genere e da queste violenze verbali vengono colpite ogni giorno. La D’Urso ha minacciato azioni legali nei confronti del 33enne napoletano. Nella terza puntata dell’Isola dei Famosi, John Vitale si è ritirato. Il rientro in Italia non sarà dei migliori.